Sport - 29 gennaio 2026, 13:00

Moto Club Alfieri: presentati il team Mini Enduro e la nuova sezione Turismo

Giovani talenti, nuovi progetti e tradizione: il sodalizio astigiano pronto a una stagione 2026 ricca di appuntamenti

Moto Club Alfieri: presentati il team Mini Enduro e la nuova sezione Turismo

Una nuova stagione sportiva, ricca di novità e progetti, è pronta a prendere il via per il Moto Club Alfieri di Asti. Nella serata di ieri, mercoledì 28 gennaio, presso la sede di via Croce Verde 8, il sodalizio astigiano ha presentato ufficialmente le linee guida dell’annata 2026 alla presenza di staff, piloti e addetti ai lavori, tra cui Alessio Berger.

Il focus principale è stato dedicato alla nascita di un nuovo progetto Mini Enduro, pensato per valorizzare i giovani talenti e confermare la storica attenzione del club verso il vivaio. Un team compatto e giovanissimo, pronto a misurarsi nelle competizioni nazionali e regionali.

La squadra è composta da Edoardo Marchisio (12 anni, Castagnole Lanze), Pietro Lampo (15 anni, Biella), Riccardo Massaza (13 anni, Ozzano Monferrato), Federico Ferrari (13 anni, Rivanazzano Terme), Carolina Ravedone (12 anni, Rivanazzano Terme) e Pietro Bertorello (13 anni, Gallareto). I piloti saranno impegnati nelle categorie Senior 85, 125 e Lady, divisi tra il Trofeo Mario Ferrero e il Campionato Italiano Mini Enduro, con il supporto tecnico e logistico del Moto Club Alfieri, che metterà a disposizione mezzi e personale qualificato.

Non vediamo l’ora di scendere in pista – commentano i ragazzi – sarà una bella stagione e siamo pronti”.

Soddisfazione anche da parte del presidente Roberto “Bobo” Galati: “Abbiamo sempre creduto nei giovani e nel loro potenziale. Per noi è un grande piacere poterli sostenere. Un ringraziamento speciale va anche alle famiglie, che rendono possibile tutto questo”.

Il 2026 vedrà inoltre il ritorno degli appuntamenti più attesi e ormai tradizionali, come la Via del Sale e la gara sociale, momenti centrali della vita del club.

Infine, spazio alla presentazione della nuova sezione Turismo, affidata al responsabile Roberto Bertola: “Sarà un gruppo aperto a tutti. Cercheremo di organizzare il maggior numero possibile di uscite e di partecipare a motoraduni. Questo è un moto club che non impone, ma aggrega. Liberamente”.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU