Il sindaco di Asti Maurizio Rasero, accompagnato da alcuni membri della giunta comunale, ha fatto visita questo pomeriggio al questore di Asti, Marina Di Donato, per esprimere la vicinanza dell’amministrazione cittadina alle forze dell’ordine dopo i gravi episodi di sabato scorso a Torino. Durante gli scontri, una centinaia di agenti - tra polizia, carabinieri e guardia di finanza - hanno riportato contusioni e ferite.
“Era doveroso portare la solidarietà della città - ha dichiarato Rasero - soprattutto agli agenti della Polizia di Stato, due dei quali sono finiti in ospedale. In momenti come questi non ci sono né se né ma: quando vengono colpite persone in divisa, non possono esserci giustificazioni o distinguo”.

Il sindaco ha ricordato di aver già espresso nei giorni scorsi solidarietà anche al Comandante provinciale dei Carabinieri e a quello della Guardia di Finanza, sottolineando il carattere corale dell’iniziativa: “Oggi siamo venuti come giunta, perché volevamo far sentire la vicinanza di tutta la città di Asti. Su altri temi possiamo anche pensarla diversamente, ma su questo non ci deve essere spazio per ambiguità”.







