La città si prepara al programma carnevalesco dedicato alle famiglie, con festeggiamenti in programma già da questo fine settimana.
Si parte l’8 febbraio con il Comitato Palio
Domenica 8 febbraio, il Foro Boario ospiterà il Comitato Palio che, dalle 15, darà il via alle celebrazioni con giochi di intrattenimento, attività dedicate ai più piccoli e una merenda per tutti i partecipanti.

15 febbraio: il Carnevale Oratoriano
Appuntamento dedicato alle famiglie, domenica 15 febbraio sarà la volta del Carnevale oratoriano, organizzato dalla Fondazione Don Celi presso l’Oratorio Don Bosco.
"Quello dell’Oratorio Don Bosco è ormai un appuntamento consolidato nel tessuto sociale della nostra città - ha dichiarato il presidente della fondazione, Luigino Torello - Un percorso iniziato negli anni Novanta, che continua a crescere, confermandosi come punto di riferimento per le famiglie del territorio. Il successo è testimoniato dai numeri dell’edizione passata, che ha visto la partecipazione di circa 300 bambini e la distribuzione di circa mille porzioni di farinata”.
Durante l’appuntamento, il cortile dell'oratorio ospiterà numerosi stand con giochi a punteggio, che permetteranno ai bambini di ritirare premi finali.
In caso di pioggia, l'evento sarà posticipato a domenica 22 febbraio.

Martedì Grasso "alla Madonna"
La tradizione continua martedì 17 febbraio presso l'Istituto Nostra Signora delle Grazie. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, i bambini si ritroveranno per festeggiare il con maschere, giochi e l'immancabile farinata. Il coordinamento è affidato a suor Paola Cuccioli.
"È una tradizione che non è mai scomparsa - racconta il vicesindaco Ausilia Quaglia - Ricordo anni in cui c’erano nevicate abbondanti: ho una foto con bambini piccolissimi, tutti coperti di neve, credo dell’85. Ora di neve ce n’è meno, resta però il Carnevale”.





