La Gieffe Scuola Basket Asti ha perso in trasferta contro il Barracuda Basket Torino con il punteggio di 79-70, nel 16° turno del campionato di Divisione Regionale 1 (Girone B). L’incontro si è svolto al PalaBallin di Torino.
La partita è iniziata in equilibrio, con gli attacchi a prevalere sulle difese. Per gli astigiani si sono distinti Pilati, Pavone e Lisini, mentre per i padroni di casa hanno brillato Fucili, Berrino e Lachello. Il primo quarto si è chiuso sul 25-24 per i torinesi. Il secondo periodo ha visto ancora una situazione di parità, con la SBA che è andata negli spogliatoi sul +3 (44-41).
La svolta nella seconda parte
Nella ripresa, un calo fisico della Gieffe e le buone percentuali realizzative dei torinesi hanno fatto la differenza. Il Barracuda Basket Torino ha preso il largo, conquistando i due punti in palio. Per gli astigiani non sono bastati i 21 punti di Quagliotto, miglior marcatore dell’incontro.
La Gieffe SBA, con questa sconfitta, rimane terza in classifica con 20 punti conquistati in 15 partite. La squadra tornerà in campo, dopo il turno di riposo, venerdì 13 febbraio in trasferta contro la Finnic Cestistica Pinerolo 87.





