Eventi - 07 febbraio 2026, 09:56

Maschere in piazza e carri allegorici: domani ad Accorneri esplode la festa di Carnevale

Tutto pronto nella frazione di Viarigi per l'evento organizzato dagli Amìs di Curnè: sfilata, giochi e dolci della tradizione per un pomeriggio di allegria. Si parte alle 14.30 dalla Cantina Sociale

Maschere in piazza e carri allegorici: domani ad Accorneri esplode la festa di Carnevale

Coriandoli, stelle filanti e tanta voglia di stare insieme. Domani, domenica 8 febbraio l'aria di festa invaderà le strade di Accorneri, la vivace frazione di Viarigi che si prepara a celebrare il suo tradizionale Carnevale. A tirare le fila dell'organizzazione è come sempre l'instancabile gruppo Gli Amìs di Curnè, pronto a regalare a grandi e piccini un pomeriggio di spensieratezza.

L'appuntamento è fissato per le 14.30, con il ritrovo nella piazza della Cantina Sociale. Da qui partirà il colorato corteo di maschere e carri allegorici che attraverserà il paese fino a raggiungere il piazzale della Chiesa, cuore pulsante dei festeggiamenti.

Una volta arrivati, la festa entrerà nel vivo: non mancheranno i classici dolci della tradizione carnevalesca, perfetti per una merenda golosa, accompagnati da giochi e momenti di intrattenimento pensati per coinvolgere tutte le famiglie.

Gli organizzatori hanno pensato a tutto, anche al meteo: in caso di pioggia, niente paura, l'evento sarà semplicemente rimandato alla domenica successiva. Ma per ora, l'invito è uno solo: preparate i costumi e la voglia di divertirvi!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU