Frena la corsa del Moncalvo Calcio. Dopo un esaltante poker di successi e l'ultima goleada, la macchina da gol di mister Andrea De Rosa si inceppa sul campo del Quargnento Dilettanti, portando a casa uno 0-0 che muove la classifica ma lascia un pizzico di amaro in bocca.
Il pareggio nella terza giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria (girone H) costa caro in termini di posizionamento: i biancorossi scivolano al quarto posto, vedendo allontanarsi la vetta. Paradossalmente, però, la seconda piazza è ora più vicina: Asca e Rocca Grimalda distano appena una lunghezza, tenendo apertissimi i giochi per le zone nobili della graduatoria.
Partita bloccata e nervosa
È stata una domenica complicata per gli astigiani. L'avvio di gara ha visto i padroni di casa mettere in campo una grinta che ha sorpreso gli ospiti, capaci di crescere solo alla distanza ma senza mai pungere davvero. Il copione non è cambiato nella ripresa: il Moncalvo ha faticato a imporre le proprie trame di gioco, soffrendo la fisicità degli alessandrini che, anzi, hanno sfiorato il colpaccio.
A salvare il risultato ci ha pensato un superlativo Marco Ferro: il portiere biancorosso è stato provvidenziale in almeno due occasioni, sbarrando la strada agli attaccanti avversari lanciati a rete e blindando lo 0-0 finale. Un risultato giusto per quanto visto in campo, in un match avaro di spettacolo ma ricco di agonismo.
Pioggia di cartellini
Se le reti sono mancate, non si può dire lo stesso per i cartellini. La direzione di gara del signor Fais di Alessandria è stata severa: ben undici le ammonizioni complessive, di cui sei sventolate in faccia ai giocatori aleramici. Un nervosismo che presenterà il conto domenica prossima: contro la Pro Molare mancheranno per squalifica due pedine fondamentali come Kapplani e Suman.
Nonostante lo stop, la serie positiva della formazione del presidente Alfonso Pepe si allunga a cinque gare utili consecutive. Ora però arriva il difficile. Domenica alle 14.30, alla "Valletta", andrà in scena una sfida d'alta quota contro la Pro Molare, staccata di cinque punti in classifica e reduce dalla sconfitta contro la capolista Cassine. Per l'occasione mister De Rosa potrà contare sul rientro fondamentale di capitan Vetri, chiamato a guidare la squadra in uno scontro diretto che vale doppio.





