Chisola 2-1 Asti 9’ D’Iglio (C), 14’ Catania (C), 32’ Podestà (A)
Nuova sconfitta di misura per l’Asti, che cade anche questa volta contro una squadra di rango. I biancorossi si arrendono 2-1 al Chisola, formazione stabilmente in zona playoff e con diverse ex conoscenze astigiane tra le proprie fila, al termine di una gara decisa nei primi trenta minuti.
L’avvio è tutto di marca casalinga. Il Chisola colpisce subito con D’Iglio che sblocca il risultato. L’Asti incassa poco dopo il raddoppio: a firmarlo è Gioacchino Catania, che non manca l’appuntamento con il più classico dei gol dell’ex per il 2-0.
I padroni di casa, però, non escono dalla partita. La reazione arriva nel giro di pochi minuti grazie a Podestà, confermato in un buon momento di forma, che accorcia le distanze e riaccende le speranze biancorosse. Da quel momento in poi l’Asti prova a costruire la rimonta, ma nella successiva ora di gioco il risultato non cambia.
Il ko porta i biancorossi alla dodicesima sconfitta stagionale. In classifica la situazione resta delicata ma invariata negli equilibri principali: l’Asti perde un punto di margine sull’ultima posizione, ora distante cinque lunghezze dopo il pareggio del NovaRomentin, mentre rimane immutato il distacco dalla zona playout, sempre a -2 in virtù della sconfitta della Lavagnese.
Il tabellino
Terna arbitrale: Alexandru Dumitrascu (Finale Emilia), Mirco Monaco (Chieti), Gianmarco Cocciolone (L’Aquila)
A.S.D. Asti: Brustolin, Ropolo, Toma (75’ Di Maira), Gjura, Gatto, Toldo (76’ Mazzucco), Soplantai, Garcia Magnelli (84’ Ferrari), Altomonte (46’ Cirillo), Podestà, Mancini
A disposizione: Costantino, Isoldi, Ferrari, Ortolano, Mana, Di Maira, Cirillo, Mazzucco
Mister: Buglio Francesco
Chisola: Fresia, Rosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio, Azizi, Catania (60’ Elia), Favale (88’ Scienza), Rastrelli (77’ Ciccone), Vitrotti (80’ Guzman), Tarucco (60’ Manduca)
A disposizione: Bahadi, Ciccone, Scienza, Elia, Guzman, Mazzotta, Heinzen, Mazzone, Cavallotti
Allenatore: Ascoli Nicola





