Domenica 8 febbraio di gioco per Asti KT, impegnata all’Hit Ball Arena di Torino contro Goliath e Giasthit, formazioni dell’ASD Sinombre, nelle gare valide per il campionato di Serie C1 UISP di hit ball. Due incontri che, almeno sulla carta, vedevano favoriti gli astigiani, chiamati però a confermare il pronostico sul campo.
In entrambe le sfide Asti KT ha costruito il proprio successo soprattutto nella ripresa, quando è riuscita ad alzare ritmo e intensità trovando quel margine decisivo per indirizzare i match a proprio favore. Nel primo confronto, contro Giasthit e arbitrato dagli stessi giocatori a causa dell’assenza del direttore di gara, gli Alfieri si sono imposti con il punteggio di 79–47. Più equilibrato l’avvio della seconda gara di giornata contro Goliath, ma anche in questo caso la maggiore continuità nel secondo tempo ha permesso ad Asti KT di chiudere sul 72–50.
Nelle altre partite del weekend sono arrivate due vittorie per le formazioni Sinombre ai danni di Orba In Black: Giasthit si è imposto per 62–43, mentre Goliath ha avuto la meglio per 62–54, al termine di due gare comunque positive per gli orbassanesi, capaci di mantenere ritmi di gioco medio-alti.
La Serie C1 ha vissuto un fine settimana particolarmente intenso, iniziato già sabato pomeriggio a Volvera, dove le squadre della Polisportiva Oratorio Orbassano hanno affrontato le restanti compagini dell’ASD Sinombre. A dominare la scena è stata Purple Hit Orbassano, che ha confermato la propria imbattibilità superando Overhit per 92–59 e Golden Hunters con un netto 124–68. Percorso netto che accomuna Purple Hit proprio ad Asti KT.
Meno fortunata la giornata per l’altro team orbassanese, OrbaHit, sconfitto 67–59 da Overhit ma capace di riscattarsi imponendosi per 81–60 contro Golden Hunters.
La classifica vede attualmente tre squadre al comando con 12 punti: Purple Hit Orbassano, Asti KT e Overhit, con quest’ultima che ha però già disputato sette incontri, contro i quattro delle altre due formazioni di vertice. Seguono Golden Hunters con 9 punti in sette gare, quindi il terzetto composto da OrbaHit, Giasthit e Goliath a quota 3 punti. Chiude la graduatoria Orba In Black, ancora a secco di punti dopo quattro partite.
Il prossimo impegno per la formazione astigiana dell’A.S.D. Rainbow Planet è fissato per il 22 febbraio alla palestra di Orbassano, dove Asti KT tornerà ad affrontare Goliath e Giasthit nelle gare valide per il girone di ritorno





