Siete pronti a pedalare con il diavolo in corpo? Se avete “il fuoco nelle gambe”, segnatevi questa data: venerdì 20 febbraio. L'appuntamento è all'Auditorium Banca di Asti, in via Astesano 5, per la presentazione ufficiale de "La Diabolica", l'evento ciclistico che promette di unire sudore, passione e amore per il territorio astigiano.
A partire dalle 18 (con ingresso consentito dalle 17.30), gli organizzatori sveleranno i dettagli di una manifestazione che nasce dalla fatica per celebrare la storia del ciclismo locale. Non sarà solo una conferenza stampa, ma un vero e proprio racconto corale di una corsa che punta a diventare un classico per gli appassionati delle due ruote.
Ospiti da "maglia rosa"
Per lanciare la sfida, la Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti, organizzatrice dell'evento, ha calato un parterre di ospiti di altissimo livello. Sul palco saliranno due donne che del ciclismo hanno fatto la loro vita. Ci sarà Giada Borgato, ex campionessa italiana su strada e oggi voce tecnica inconfondibile delle telecronache Rai, capace di unire l'analisi sportiva al racconto delle emozioni.
Accanto a lei giocherà in casa Matilde Vitillo, ciclista professionista astigiana, definita dagli organizzatori come un “giovane talento cresciuto tra sacrificio, strada e ambizione”. A tenere le fila della serata sarà Sergio Miravalle, direttore della rivista Astigiani, che modererà l'incontro.
Iscrizioni al via
La serata sarà anche l'occasione per aprire ufficialmente le iscrizioni e conoscere i percorsi che attraverseranno le nostre colline. L'evento gode del sostegno della Banca di Asti, della collaborazione della rivista Astigiani e del patrocinio della Provincia di Asti.
Per partecipare alla presentazione è necessario prenotare il proprio posto scansionando il QR code presente sulla locandina ufficiale.






