Cinema Lumière
Settimana di grandi novità al Lumière. Fino a mercoledì prosegue "Lavoreremo da grandi", poi da giovedì spazio alla nuova e attesa rilettura di un classico della letteratura. Arriva "Cime tempestose", scritto, prodotto e diretto da Emerald Fennell. Un adattamento dell'omonimo romanzo di Emily Brontë che promette scintille, con un cast stellare guidato da Margot Robbie e Jacob Elordi.
Lavoreremo da grandi
Un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Nicolò Ferrero.
Il comico e regista torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia di tre amici di vecchia data: Beppe, un idraulico taciturno che vive ancora con la madre; Umberto, ex musicista fallito con due matrimoni alle spalle; e Gigi, appena escluso dal testamento di una zia. La loro routine viene sconvolta dall'arrivo di Toni, il figlio di Umberto, appena uscito di prigione e con una vita sempre ai limiti della legalità. Insieme, formano una compagnia improbabile che, dopo una notte brava e un misterioso incidente d'auto, si ritrova invischiata in una fuga surreale che farà cadere tutte le maschere. Una commedia agrodolce che mescola risate, amicizia e imprevisti.
Cime tempestose
Un film di Emerald Fennell con Margot Robbie e Jacob Elordi.
Adattamento audace e contemporaneo del capolavoro di Emily Brontë. Heathcliff e Catherine tornano a consumarsi di passione e vendetta nella brughiera inglese, in una rilettura viscerale che scava nelle ossessioni dei protagonisti. Diretto dalla regista premio Oscar per la sceneggiatura di Una donna promettente, il film promette di esplorare la natura selvaggia e distruttiva dell'amore, con due delle star più richieste di Hollywood a dare volto e corpo a un legame che sfida il tempo e la morte.
La programmazione:
Martedì 10 e mercoledì 11 febbraio: Lavoreremo da grandi (21.15)
Giovedì 12 febbraio: Cime tempestose (21.15)
Venerdì 13 febbraio: Cime tempestose (21.15)
Sabato 14 febbraio: Cime tempestose (18.45 e 21.15)
Domenica 15 febbraio: Cime tempestose (16.15, 18.45 e 21.15)
Lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 febbraio: Cime tempestose (21.15)
Giovedì 19 e venerdì 20 febbraio: Cime tempestose (21.15 - probabile continuazione)
Per informazioni: 0141 413630 (trasferito su cellulare) e 333 5931921. Sito web: www.cinemalumiereasti.jimdo.com.
Sala Pastrone
Continuano le proiezioni di "Hamnet" di Chloè Zhao, con Paul Mescal, Jessie Buckley ed Emily Watson. il film, vincitore di due Golden Globes, è candidato a 8 premi Oscar.
Come si fa a dire qualcosa di nuovo, cinematograficamente parlando, su William Shakespeare e il suo Amleto? Chloé Zhao parte da un best seller dell'autrice irlandese Maggie O'Farrell che assume il punto di vista della moglie del Bardo, Anne Hathaway, per raccontare uno degli episodi più tragici della loro vita, ovvero la morte del figlio Hamnet, a soli 11 anni. Quell'episodio da un lato è stato un trauma profondissimo per la coppia, ma è stato anche la fonte di ispirazione del capolavoro di Shakespeare, in inglese Hamlet, che porta quasi il nome del suo bambino perduto (anzi, proprio lo stesso nome, come avvisa una citazione nel film diretto da Zhao e sceneggiato insieme alla O'Farrell), e che è imperniato sul tema del lutto e della perdita di identità che ne può derivare. "Hamlet" è stato scritto infatti proprio nel periodo seguito alla morte del bambino, ed è stato portato in scena al Globe Theatre di Londra quattro anni dopo, cementando la reputazione di Shakespeare come drammaturgo.
Programmazione:
Giovedì 12 febbraio ore 21,30
Venerdì 13 febbraio ore 21,30
Sabato 14 febbraio ore 16 - 19 - 21,30
Domenica 15 febbraio ore 16:30 - 19 - 21:30
Lunedì 16 febbraio ore 17,30 - 21,30 (v.o.s.)
Per la rassegna "Il Tè delle cinque", venerdì13 febbraio, il cinema propone "Nido di Vipere". Attorno a una borsa Louis Vuitton piena di denaro, scoperta casualmente dall'impiegato di un hotel gravato dai debiti, ruota l'interesse di una serie di personaggi: una tenutaria seduttiva e letale, un assassino, un detective con una linea di condotta singolare e altri ancora. Tra doppiogiochismi e inganni a ripetizione, il sangue scorrerà copioso.
Programmazione:
Venerdì 13 febbraio ore 15 - 17,30
Evento speciale, per Cinemagmax, martedì 17 febbraio alle 17, con "I figli di nessuno" di Raffaello Matarazzo, con Yvonne Sanson e Amedeo Nazzari
Infine, sono a disposizione in biglietteria le nuove tessere associative, proposte anche per il nuovo anno al costo di 10 euro con validità 12 mesi. La tessera consente l'ingresso ridotto sia alle proiezioni dei film in prima visione (5,50 euro anziché 7 euro) sia alle proiezioni dei film in rassegna (4 euro anziché 5,50 euro).
Cinelandia
In sala arriva "Cime tempestose", un’audace e originale reinterpretazione di una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi che vede protagonisti Margot Robbie nel ruolo di Cathy e Jacob Elordi in quello di Heathcliff. La loro passione proibita si trasforma da sentimento romantico a ossessione travolgente, in un’epica storia di desiderio, amore e follia.
Per gli appassionati di thriller, "La strada del crimine", sullo sfondo della luce dorata di Los Angeles, Crime 101 – La Strada del Crimine racconta la storia di Davis, un ladro sfuggente le cui rapine hanno da tempo lasciato la polizia senza indizi. Davis sta organizzando il colpo più ambizioso della sua carriera quando il suo cammino si incrocia con quello di Sharon, una disillusa assicuratrice. Convinto di aver trovato uno schema, l’inarrestabile tenente Lubesnik si avvicina alla verità facendo crescere la tensione. Con l’avvicinarsi del furto il confine tra cacciatore e preda diventa sempre più sottile e ognuno dei protagonisti dovrà confrontarsi con il prezzo delle proprie scelte e con la consapevolezza di essere ormai oltre il punto di non ritorno.
Per il capitolo cartoni animati, "Goat – sogna in grande", una commedia d’azione originale ambientata in un mondo interamente popolato da animali. Will, una piccola capra con grandi sogni, all’improvviso ha l’occasione di entrare nella lega professionistica di “ruggiball”, uno sport ad alto tasso di adrenalina, dominato dagli animali più veloci e feroci del pianeta. I suoi nuovi compagni non sono esattamente entusiasti all’idea di avere una capretta in squadra, ma Will è deciso a rivoluzionare le regole del gioco e dimostrare, una volta per tutte, che anche i “piccoli” sanno lasciare il segno.
Arriva anche la "Gioia". Gioia è un’insegnante di liceo che non ha mai conosciuto l’amore, se non quello opprimente dei genitori, con cui vive ancora. Tra gli studenti della sua scuola c’è Alessio, un ragazzo che usa il suo corpo come uno strumento per rimediare qualche centinaio di euro e aiutare sua madre, cassiera in un supermercato.
Tra Alessio e Gioia nasce un legame proibito, fragile e inspiegabilmente necessario per entrambi.
Ma il desiderio di un riscatto sociale e umano per Alessio è un veleno silenzioso che gli impedisce di farsi conquistare definitivamente dalla dolcezza disarmante di Gioia. Così, distrugge tutto e cancella l’unica persona che lo abbia mai amato
Nella sezione revival, in sala Ghost e Pretty Woman, due classici importanti della filmografia contemporanea.
Continuano le proiezioni di "Agata Christian – Delitto Sulle Nevi", "Lavoreremo Da Grandi", "Le cose non dette", "Marty Supreme", “Buen Camino”
TUTTA LA PROGRAMMAZIONE QUI
Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato
In arrivo in sala al Cinema Sociale di Nizza Monferrato "Cime tempestose ", adattamento audace e contemporaneo del capolavoro di Emily Brontë. Heathcliff e Catherine tornano a consumarsi di passione e vendetta nella brughiera inglese, in una rilettura viscerale che scava nelle ossessioni dei protagonisti. Diretto dalla regista premio Oscar per la sceneggiatura di Una donna promettente, il film promette di esplorare la natura selvaggia e distruttiva dell'amore, con due delle star più richieste di Hollywood a dare volto e corpo a un legame che sfida il tempo e la morte.
Ulteriore novità, le proiezioni de "Il mago del Cremlino". Nella Russia caotica degli anni Novanta, un giovane regista si ritrova, quasi per caso, accanto a Vladimir Putin mentre consolida il proprio potere.
Da osservatore diventa consigliere, testimone privilegiato della costruzione di una nuova macchina politica e mediatica.
La programmazione
- Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 febbraio ore 15 Cime tempestose / 18 Il mago del Cremlino / ore 21.15 Cime tempestose





