Quella che doveva essere una normale serata di sport, è finita con una telefonata di emergenza e l'arrivo dei vigili del fuoco. Ci riferiamo a una piccola disavventura che la notte scorsa ha coinvolto due giovani atleti presso la Scuola Secondaria "G.A. Giobert", di via Gandolfino Roreto.
Idue ragazzi si trovavano all'interno della struttura per una sessione di allenamento, ma la situazione si è complicata al termine delle attività delle altre squadre presenti. Le ragazze di una squadra di pallavolo, infatti, una volta terminato il loro allenamento, hanno lasciato l'edificio chiudendo regolarmente il cancello d'uscita dal parcheggio.
Involontariamente, però, le atlete non si sono accorte che nella struttura erano ancora presenti i due ragazzi. Quando questi ultimi hanno tentato di guadagnare l'uscita per tornare a casa, si sono trovati di fronte al cancello ormai sbarrato, senza alcuna possibilità di aprirlo dall'interno.
Non avendo altre vie di fuga e con l'orario che ormai si approssimava alla mezzanotte, ai due non è restato altro da fare che richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. La squadra di soccorso rapidamente sul posto e ha "liberato" i giovani, mettendo fine a una nottata decisamente fuori dal comune.





