Ci sarà anche un pezzo importante di Asti nel cuore di Torino per celebrare la forza femminile. L'appuntamento è fissato per domenica 1 marzo, alle 14, nella cornice aulica di Piazza Carlo Alberto (location scelta all'ultimo minuto per motivi logistici, a pochi metri da quella inizialmente prevista).
Lì andrà in scena "Donne per le donne 2026", un pomeriggio di festa, musica, interviste e riflessioni organizzato dall'associazione Venezuela in Piemonte. Una maratona di emozioni che gode, tra gli altri, del patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte e della Città di Torino, ma che parla anche – e soprattutto – la nostra lingua.
Le protagoniste astigiane
Tra le "anime" che animeranno il palco e l'organizzazione spiccano infatti tre nomi legati a doppio filo al nostro territorio. Ci sarà Elisabetta Testa, giornalista e due "astigiane d'adozione" che hanno saputo farsi amare dalla città: Renata Viola, ormai radicata da oltre vent'anni nel tessuto astigiano, e Indira Acosta, che da più di un decennio ha scelto la nostra provincia come casa.
Il loro contributo sarà parte integrante di una giornata che promette "tantissime sorprese" e che si preannuncia come un grande abbraccio collettivo. L'evento, realizzato in collaborazione con realtà importanti come APRI Asti (sarà presente la presidente Renata Sorba) e Scarpetta Rossa APS, punta a creare rete e solidarietà attraverso l'arte e la condivisione.





