Lutto a Bruno per la scomparsa di Antonio Biasio, vicesindaco del comune monferrino. Biasio, nato a Frascaro il 3 gennaio 1952, si è spento lasciando un vuoto profondo nella comunità che ha servito con dedizione per molti anni.
Dopo aver lavorato come infermiere, era andato in pensione continuando a servire le persone come amministratore. Era padre di 5 figli.
Eletto l'11 giugno 2024 con la lista "Bruno nel cuore" e nominato vicesindaco il 18 giugno successivo, Biasio era una figura di riferimento per il paese. "Antonio è stato il vicesindaco storico di Bruno perché ha ricoperto questo ruolo per tantissimi anni", ha dichiarato con commozione il sindaco Lucas Bonzo, che a nome dell'amministrazione comunale ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia.
Il primo cittadino ha ricordato la disponibilità e l'impegno costante di Biasio: "È sempre stato a disposizione della comunità, membro attivo anche del gruppo Alpini. Era operativo e disponibile per il paese fino all'ultimo, questo ci tengo a dirlo".
"Con commozione e cordoglio lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto, a nome mio, dell'amministrazione e di tutti i brunesi", ha aggiunto Bonzo, annunciando che il Comune istituirà il lutto cittadino in segno di rispetto per una persona che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della collettività.

"È una perdita che ci sconvolge profondamente, come comunità e come persone. Antonio non è stato solo un amministratore attento e presente, ma un uomo generoso, leale, sempre pronto ad ascoltare e a tendere la mano. Ha servito il nostro Comune con passione, dedizione e amore sincero per questa terra e per ciascuno di noi.Oggi ci sentiamo smarriti, increduli, feriti. La sua umanità, il suo sorriso, la sua forza silenziosa resteranno però un esempio vivo e indelebile nel cuore della nostra comunitá".
Domani sera, martedì 17 febbraio, nella parrocchia del paese, si terrà il rosario. Esequie mercoledì 18 febbraio alle 15:30.






