Ieri si è svolto un passaggio cruciale per il consolidamento politico sul territorio astigiano del comitato Costituente di Futuro Nazionale. Un incontro voluto per definire, senza indugi, la strategia di espansione territoriale e coordinare le prossime mosse del movimento.
Al tavolo operativo, convocato per pianificare le attività che investiranno la provincia nelle prossime settimane, erano presenti figure chiave del nucleo locale. Alla presenza del responsabile, l'avvocato Iannotta, hanno preso parte al vertice strategico Giuseppe De Virgilio, Giorgio Viel, Massimo Santoro, Sergio Garnarolo e Nicolò Garnarolo.
Il focus principale della riunione è stato l'incentivazione della campagna tesseramenti. A tal proposito, il comitato ricorda a simpatizzanti e sostenitori che l’apertura ufficiale delle adesioni è fissata per il 1° marzo 2026; le procedure saranno gestite digitalmente attraverso il portale web dedicato, www.futuronazionale.it.
Non sono mancati i richiami al rispetto delle regole interne e alla tutela dell'immagine del partito. In linea con le direttive verticistiche, l’avvocato Iannotta ha ribadito che l’unico coordinamento legittimato a operare su Asti è quello da lui presieduto. Una precisazione che fa eco a quanto già evidenziato dal Coordinatore Nazionale, il dottor Massimiliano Simoni: "Nessun soggetto è autorizzato a utilizzare il simbolo del partito, né tantomeno a raccogliere adesioni o denaro contante senza autorizzazione". Chi dovesse agire al di fuori di questo perimetro, avvertono dal comitato, non solo opererebbe nell’illegittimità ma si porrebbe in aperto contrasto con la linea politica del movimento.
Lo sguardo del direttivo locale è rivolto anche agli appuntamenti nazionali. Durante l'assemblea dei soci del Movimento "Il Mondo al Contrario", tenutasi il 16 febbraio scorso, Simoni ha precettato i sostenitori in vista della prima Assemblea Nazionale prevista per giugno. Nel frattempo, Futuro Nazionale conferma la sua presenza in prima linea su temi identitari e valoriali con due appuntamenti imminenti: il 21 febbraio a Pinerolo si discuterà del "caos del gender" presso il Salone dei Cavalieri, mentre il 15 marzo al Teatro Verdi di Montecatini Terme andrà in scena l'evento "Roberto Vannacci - Il mondo al contrario atto II - Remigrazione".
"La strada è tracciata. Chi è pronto a costruire il Futuro Nazionale sa dove trovarci", ha concluso Iannotta. Ribadendo che l'ambizione del gruppo astigiano non si ferma all'organizzazione locale: il responsabile ha infatti precisato di essersi già messo all'opera per invitare ufficialmente il generale Roberto Vannacci ad Asti.





