Sarà una mattinata di fantasia e magia quella che attende i piccoli lettori di Canelli. Sabato 23 maggio alle 10.00, presso la Biblioteca G. Monticone di via G.B. Giuliani 29, andrà in scena il gran finale del ciclo di letture animate “Nati per Leggere”, gli appuntamenti che ogni mese, il sabato mattina, hanno riempito gli spazi della biblioteca con emozioni e risate di tanti assidui e appassionati partecipanti.
Protagonista sarà il duo “The Teachers”, composto da Antonio Argenio, burattinaio, attore e musicista, e Marco Salvai, musicista, che darà vita a uno spettacolo coinvolgente, poetico e interattivo dal titolo “Concerto tra le pagine dei libri”. Bellissimi albi illustrati saranno letti e animati attraverso burattini che dialogheranno con il pubblico in modo divertente e sorprendente, accompagnati dalla musica dal vivo, in un piccolo, magico concertino dedicato alla fantasia. Protagoniste saranno le parole leggere e profonde dei migliori autori dell’editoria per l’infanzia, maestri dell’immaginazione che sanno parlare ai bambini con semplicità, poesia e ironia.
L’invito è rivolto agli alunni dalla scuola dell’Infanzia alla Primaria e a bambine e bambini di ogni età. Con ingresso libero e gratuito, potranno lasciarsi incantare dallo spettacolo e farsi trasportare in un viaggio fantastico dove le pagine dei libri si aprono, le storie si liberano, i personaggi prendono vita nel teatrino e le parole diventano musica.
Mostra e nuovi libri per l’estate
Durante la mattinata sarà inoltre possibile visitare la coloratissima mostra dei lavori realizzati dai bambini delle classi quarte e quinte della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Canelli, che hanno partecipato all’VIII edizione del corso di disegno e pittura.
E per chiudere in bellezza, si potrà fare una grande scorta di libri per l’estate scegliendo fra le novità appena acquistate: libri nuovi, colorati, divertenti, avvincenti, paurosi, istruttivi e tenerissimi. Un’occasione da non perdere, in un ambiente amico.





