Anche per il Liceo Scientifico Statale “Vercelli” di Asti si sono conclusi gli Esami di Maturità, con ottimi risultati per le diverse sezioni dell’istituto che ha visto complessivamente quattro 100 e lode e nove 100, a coronamento di un percorso di studi caratterizzato da impegno costante ed esiti di altissimo livello, confermati nelle diverse commissioni d'esame presiedute dai professori Marengo, Corazza, Marmorato e Casalegno.
I risultati delle sezioni A e B
Per la classe 5A, il percorso si è concluso con tre votazioni massime: Anna Rosa Pastrone ha ottenuto 100/100 e lode, mentre Marco Bottello e Alice Marengo si sono diplomati con 100/100. Ottimi risultati anche per Matilde Gonella (94/100) e per Anna Brignolo, Stefano Pasquali e Sofia Salvadore, tutti con 90/100.
Nella 5B, spiccano i cento di Martina Della Bella e Chiara Lindo. Di rilievo anche la prova di Sofia Impemba, che ha sfiorato il massimo con 98/100, e di Matteo Cavagnero con 90/100.
Le eccellenze delle sezioni S
Le sezioni ad indirizzo sportivo hanno fatto registrare il maggior numero cento. Nella classe 5SA, Luca Ferrante ha conseguito il diploma con 100/100 e lode. Insieme a lui, hanno raggiunto il 100/100 Tommaso Berruti, Tommaso Mazzetti, Emanuele Pellitteri e Clarissa Preci. Risultati eccellenti sono arrivati anche da Marta Acuto (97/100) e dal terzetto composto da Irene Banaudi, Giosuè Celeste Fraglica e Alessandro Petrini, tutti con 94/100.
Nella classe 5SC, si segnalano due lodi: quelle di Fadil Likaj e Angelo Lorenzo Manta, entrambi diplomati con 100/100 e lode. Il massimo dei voti è stato raggiunto anche da Matteo Merlo. Hanno sfiorato la massima valutazione anche Samuele Gabriele Castaldo e Robert Alberto Seciu con 98/100, seguiti da Marco Sejdini con 95/100.
Per la classe 5SB, invece, pur senza cento, si registrano punteggi molto alti come il 96/100 di Lorenzo Ambrogio e i 91/100 di Valerio Aburrà, Stefano Calosso e Jacopo Ceste.
I risultati delle sezioni G
Anche nelle sezioni 5GA e 5GB gli studenti hanno ottenuto valutazioni positive. In 5GA si distinguono Sofia Giardino (88/100) e Isabella Magnone (86/100). In 5GB la votazione più alta è stata quella di Massimo Marco Chiabrero con 92/100, seguito da Giorgia Manzoni con 82/100.





