Politica - 24 gennaio 2019, 09:08

Paolo Romano (M5S): “Ho contattato il ministro Toninelli e il completamento dell’Asti-Cuneo non è minimamente in discussione”

“Per eliminare le problematiche collegate – prosegue l’Onorevole pentastellato – il ministero sta valutando soluzioni che rivoluzioneranno tutto il settore delle concessioni”

Paolo Romano (M5S): “Ho contattato il ministro Toninelli e il completamento dell’Asti-Cuneo non è minimamente in discussione”

Tema sempre attualissimo, il futuro dell’Asti-Cuneo continua a far discutere (e litigare) la classe politica locale e nazionale. Sul tema – nello specifico in relazione all’ipotesi che il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli non proroghi le concessioni al Gruppo Gavio e agli inappellabili giudizi espressi sul governo e sul Movimento 5 Stelle dall’eurodeputato Alberto Cirio e dal sindaco di Asti Maurizio Rasero – abbiamo raccolto la replica dell’On. Paolo Romano.

“Per quanto riguarda la lunga e complessa situazione dell’autostrada A33 Asti-Cuneo, nonostante alcuni oppositori vogliano farci passare per quelli del NO, la posizione del M5S e del Governo è ben chiara: l’infrastruttura va completata, ma risolvendo una serie di problematiche lasciateci in eredità dai governi dei cosiddetti ‘competenti’”.

“Ho contattato personalmente il ministro Danilo Toninelli – continua l’esponente pentastellato astigiano - che mi ha confermato la posizione altrettanto ferma del Ministero, ribadendo che non è in discussione il completamento dell’opera, vista lo stato di avanzamento dei lavori e la sua indiscussa utilità. Ma che, per ultimarla eliminando le problematiche ad essa collegata, si stanno valutando soluzioni che rivoluzioneranno tutto il settore delle concessioni. La messa a punto di questa soluzione richiederà poco tempo ancora, ma l’attesa verrà ampiamente ripagata dai risultati”

In merito al giudizio estremamente negativo espresso sul ministro dal sindaco Rasero, Romano replica: “Fa sorridere pensare che chi è stato al Governo per tutti questi anni senza riuscire a far avanzare l’opera di neanche un millimetro, dia dell’incompetente a chi guida il Paese da circa sei mesi. Il sorriso diventa ancora più grande ed amaro se a criticare è proprio il sindaco di Asti: mai come durante la sua guida la città ha vissuto un abbandono e un disinteresse così sconsiderato. Un anno e mezzo di nulla”.

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU