Oltre 9.000 visitatori (per la precisione 9.287) in appena nove giornate di esposizione, con un record di ben 2.505 persone nel corso della sola giornata di domenica 7 aprile. Sono gli incredibili numeri fatti registrare dalla mostra “Ayrton Senna 25”, l’evento di rilevanza internazionale organizzato dall’Instituto Ayrton Senna attraverso il suo Padrino per l’Europa Claudio Giovannone in collaborazione con Palazzo Mazzetti e la Fondazione Asti Musei.
Tra i molti che nei giorni scorsi hanno visitato la mostra si segnalano anche visitatori giunti dal Giappone per omaggiare Senna e il vice console del Brasile Raul Torres Branco, il quale ha espresso apertamente il suo apprezzamento per l’iniziativa culturale, vista come un ponte di collaborazione e amicizia fra le istituzioni brasiliane e Asti.
Tra le curiosità da segnalare, il banner predisposto al termine della mostra per le dediche dei visitatori, che è stato sostituito in settimana in quanto già del tutto pieno di firme, disegni e pensieri in memoria di Ayrton: un altro segnale dell’incredibile affetto che ancora riscuote il campione brasiliano a 25 anni dalla sua scomparsa.
La mostra, la più completa mai organizzata in Europa, è entrata nella sua ultima settimana: dopo la chiusura di quest’oggi, da domani sarà nuovamente aperta con i seguenti orari: dal martedì al giovedì e domenica dalle 10 alle 19 (con ultimo ingresso alle ore 18.30) e venerdì e sabato dalle 10 alle 22 (con ultimo ingresso alle ore 21.30).