Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata. Dalle 21.15 di ieri sera, per una buona mezz’ora, grandi e piccini hanno potuto assistere al Lundes d’J Feu. Lo spettacolo pirotecnico in onore di San Secondo, patrono di Asti, è stato visto e ammirato dai tradizionali punti strategici: dal ponte di corso Savona, dal Lungo Tanaro o, per i più fortunati, dai balconi di abitazioni vicine.
Manifestazione in sicurezza
La manifestazione si è svolta in tranquillità e sono state prese le apposite misure di sicurezza: strumenti di conta persone e pull di mezzi di soccorso per le emergenze, con un servizio di assistenza a terra e sul fiume. Il Lunedì dei Fuochi è da sempre un evento molto sentito nella nostra città e, anche quest’anno, ha riscosso un’affluenza significativa e un’ottima partecipazione.
Fuochi meno potenti?
Sono stati in molti, però, a notare un affievolimento nella potenza e nella velocità con cui sono stati bruciati i fuochi. A detta di molti presenti, infatti, i fuochi degli anni passati sarebbero stati anche molto più rumorosi, indipendentemente dalla posizione in cui gli spettatori hanno fruito dello spettacolo.
Lundes d'J Feu per la meraviglia di grandi e piccini
In ogni caso, la manifestazione si conferma un grande successo, in grado di suscitare la meraviglia e lo stupore negli occhi dei più grandi ma, soprattutto, in quelli dei più piccoli.