Politica - 27 maggio 2019, 08:47

Gioia e delusione, le emozioni “social” dei partner di governo

Importanti esponenti locali di Lega e Movimento 5 Stelle hanno “affidato a Facebook” le prime (e opposte) reazioni ai risultati delle Europee

A un estremo la gioia leghista, con un’immagine che ritrae l’On. Andrea Giaccone, la consigliera comunale Monica Amasio e il segretario cittadino del partito Davide Scaiola festeggiare quello che, anche nell’Astigiano, è l’indubbio trionfo elettorale del partito di Matteo Salvini. Il tutto correlato dal commento “La notte sta portando ottime notizie... Grazie a tutti per la fiducia 😀
E speriamo di ripetere domani… E mandare Chiamparino a casa!”

All’altro, la delusione pentastellata, affidata ad una fotografia di uno sconsolato On. Paolo Romano che mostra una confezione di “Maalox Plus” con in sovrimpressione la scritta “Grazie comunque...” e il commento “Buonanotte a tutti! Anche se il risultato è indubbiamente deludente, grazie a tutti lo stesso. Spero da domani si possa fare una analisi seria sulla débâcle di questo risultato”.

Così alcuni degli esponenti politici astigiani più attivi sui social hanno “commentato” l’esito delle elezioni Europee che, anche nella nostra provincia, hanno visto una nettissima imposizione della Lega e un altrettanto incontrovertibile ridimensionamento dei 5 Stelle.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.