Politica - 10 febbraio 2020, 18:44

"La città deve tornare a contare". Il consigliere comunale Malandrone torna sulla questione Asp

"Al consiglio comunale aperto ci dovranno essere tutti i cittadini. I servizi sono un bene comune, a cominciare dall'acqua"

Riceviamo e pubblichiamo una considerazione giunta dal consigliere di Ambiente Asti, Mario Malandrone che ritorna sulla situazione Asp e rapporti tra soci e privati.

 

La situazione di ASP ha a che fare con tutti noi: servizi, occupazione, scelte ambientali.
Questa tensione e immobilismo durato più di due anni e complicato da vicende pregresse esigerebbe cautela, coinvolgimento di tutti, visioni e scelte.


La città deve tornare a contare, i rapporti tra socio privato, Comune, tra presidenza, amministratore delegato non fanno ben sperare e creano stallo, agitazione, preoccupazione.
Richiamo il senso di responsabilità di tutti, Il Sindaco in primis, che da due anni è fermo e ha accelerato tensioni e nervosismi. I rumors che arrivano non sono buoni, sarebbe grave se oltre il bene pubblico ci dovessero essere interessi più forti che condizionano umori.
Per questo motivo al consiglio comunale aperto ci devono essere tutti i cittadini. I servizi sono un bene comune, a cominciare dall'acqua. Questo meccanismo che si agita in queste settimane, fa pensare a tutto meno che all'interesse comune. Occorre ribaltare il campo tornare a pensare che ASP è l'azienda della città, difenderla da ogni interesse e farla tornare ciò che era. 

 

Mario Malandrone

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.