Cultura e tempo libero - 10 aprile 2020, 08:45

"Storie dall'alveare", una favola al giorno per i vostri bambini. Oggi "L'arrivo di Tino e Tano. Ovvero la storia con la corona"

Le avventure di Ape Pina e i suoi amici, nate dalla penna di una mamma giornalista alle prese con la quarantena

"Storie dall'alveare", una favola al giorno per i vostri bambini. Oggi "L'arrivo di Tino e Tano. Ovvero la storia con la corona"

Casa nostra ormai è un porto di mare. Oggi vi raccontiamo dei nostri amici Tano e Tino. Avevamo appena accolto in casa Lalla la girandola e loro si sono presentati alla porta.

Sono padre e figlio in arrivo direttamente dalla savana, da dove ci hanno raccontato di essere scappati. Tano ci ha parlato di un virus dal nome strano, che ha a che fare con una corona. E lui, che essendo il re della savana di corone se ne intende, ha detto che di quella corona lì non ne sapeva nulla, ma non gli piaceva affatto.

Così sono fuggiti e hanno saputo che, poco tempo dopo, hanno chiuso i confini della savana e adesso non si può più tornare perché quella strana corona vuol comandare lei e attacca tutti quanti.

Gli animali sono nascosti nelle loro tane e non escono più per la paura. Drillo il coccodrillo si è agitato tantissimo perché laggiù ha degli amici e parenti. Per farla breve, abbiamo deciso di ospitare anche Tano e Tino.

Nel frattempo, sfruttando le correnti ascensionali, Lalla la girandola farà un giro di perlustrazione nella savana. Tino e Tano se ne staranno rintanati per un po' qui.

Come noi, del resto.

#storiedallalveare

@storiedallalveare

Valentina Mansone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU