Cultura e tempo libero - 12 aprile 2020, 08:00

"Storie dall'alveare", una favola al giorno per i vostri bambini. Oggi "Lezioni di volo"

Le avventure di Ape Pina e i suoi amici, nate dalla penna di una mamma giornalista alle prese con la quarantena

"Storie dall'alveare", una favola al giorno per i vostri bambini. Oggi "Lezioni di volo"

Oggi all'alveare lezioni di volo. Ape Pina si è messa in testa che doveva assolutamente insegnarci, per evitare di caricarci tutti sulla schiena ogni volta che usciamo a fare un viaggio.

Abbiamo deciso di assecondarla. Siamo sgattaiolati fuori casa, abbiamo raggiunto il cocuzzolo di una collina e ci siamo messi in posizione, pronti a sfruttare anche noi, come Lalla la girandola, le correnti ascensionali.

Mancava però una cosa fondamentale: le ali. Come abbiamo fatto a dimenticarcene? Ape Pina, previdente, aveva con sé quattro palloncini gialli che ha gonfiato con l'aiuto di Lalla.

E li ha consegnati a Drillo il coccodrillo, ai leoni Tano e Tino e anche a Ricky il razzo, che ha perso la memoria e non sa più volare. Ne ha dato alcuni anche a noi. Non appena impugnato il filo fra le mani, abbiamo tutti iniziato a salire leggiadri verso l'alto, fluttuando nell'aria.

Sembravamo danzare cullati da una brezza leggera. Le nostre risate risuonavano nel vento e l'eco delle colline le rimbalzava lontano.


#storiedallalveare

 

Valentina Mansone

Ti potrebbero interessare anche:

SU