- 16 aprile 2020, 10:21

Niente zona rossa a Grana, ma una maggiore attenzione dopo l'appello del sindaco Gavazza

Tra ieri e oggi fatti i tamponi ai 20 dipendenti della Casa di Riposo "Colli Divini"

600 abitanti e una Casa di Riposo che, su 59 ospiti, ha 27 contagiati, ma sugli altri non sono stati fatti ancora i tamponi.

Il sindaco del paese Cristiano Gavazza, dopo aver chiesto di istituire la zona rossa, il giorno dopo la conferenza stampa della Regione sulle RSA che ha escluso la possibilità, è comunque "contento", perché finalmente sono almeno stati fatti i tamponi ai dipendenti che sono una ventina.

"Ieri e oggi sono stati fatti i tamponi ai dipendenti quindi almeno un risultato è arrivato", ha dichiarato il sindaco che ieri sera ha ricevuto anche una troupe del TG1.

Ai 27 contagiati si aggiungono 6 persone già ospedalizzate tra cui proprio una dipendente che è in via di guarigione. A Grana ci sono altri 3 positivi al di fuori della Casa di Riposo e 2 persone, che non si trovavano in Casa di Riposo, sono decedute qualche settimana fa.

I tamponi quindi, alla Colli Divini, sono stati fatti solo alle persone che presentavano sintomi, "Avevo fatto una richiesta di aiuto alla Regione e loro, anche se non hanno istituito la zona rossa, hanno aumentato l'attenzione sul nostro paese con una presenza più costante anche delle forze dell'ordine e, naturalmente la Asl".

Betty Martinelli