Politica - 04 ottobre 2020, 19:54

Stefania Morra: “La pulizia del Rio Quarto avverrà nei prossimi giorni, come concordato e organizzato”

Pronta replica dell’assessore comunale alle critiche avanzate dal consigliere comunale Mauro Bosia

A poche ore dalla nota stampa con cui il consigliere comunale Mauro Bosia (gruppo di minoranza Uniti per Asti) ha sottolineato i disagi che si verificano in zona Quarto pressoché ogni qualvolta che in zona vi sono piogge (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), arriva la replica dell’assessore comunale alle Infrastrutture e Viabilità Stefania Morra.

“Si fa presente – scrive l'assessore – che questa Amministrazione conosce la problematica da tempo. Lo scorso anno si era provveduto a pulire dalla vegetazione il tratto più a valle. Numerosi sono i sopralluoghi effettuati, non ultimo quello del 14 settembre scorso alla presenza dei tecnici del Settore tecnico Regionale At-Al della Regione Piemonte e dei proprietari dei terreni interessati, durante il quale si è ottenuta la disponibilità da parte dei forestali della Regione Piemonte della pulizia del Rio Quarto nel tratto in oggetto e della rimozione degli accumuli di sedimenti: queste operazioni, a seguito di sopralluogo effettuato dai forestali della Regione Piemonte il 29 settembre, avverranno nei prossimi giorni, proprio perché già concordato e organizzato”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.