/ Politica

Politica | 04 ottobre 2020, 19:54

Stefania Morra: “La pulizia del Rio Quarto avverrà nei prossimi giorni, come concordato e organizzato”

Pronta replica dell’assessore comunale alle critiche avanzate dal consigliere comunale Mauro Bosia

Stefania Morra: “La pulizia del Rio Quarto avverrà nei prossimi giorni, come concordato e organizzato”

A poche ore dalla nota stampa con cui il consigliere comunale Mauro Bosia (gruppo di minoranza Uniti per Asti) ha sottolineato i disagi che si verificano in zona Quarto pressoché ogni qualvolta che in zona vi sono piogge (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), arriva la replica dell’assessore comunale alle Infrastrutture e Viabilità Stefania Morra.

“Si fa presente – scrive l'assessore – che questa Amministrazione conosce la problematica da tempo. Lo scorso anno si era provveduto a pulire dalla vegetazione il tratto più a valle. Numerosi sono i sopralluoghi effettuati, non ultimo quello del 14 settembre scorso alla presenza dei tecnici del Settore tecnico Regionale At-Al della Regione Piemonte e dei proprietari dei terreni interessati, durante il quale si è ottenuta la disponibilità da parte dei forestali della Regione Piemonte della pulizia del Rio Quarto nel tratto in oggetto e della rimozione degli accumuli di sedimenti: queste operazioni, a seguito di sopralluogo effettuato dai forestali della Regione Piemonte il 29 settembre, avverranno nei prossimi giorni, proprio perché già concordato e organizzato”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium