Economia e lavoro - 31 ottobre 2020, 10:00

Domenica anche a Nizza arriva il movimento pacifico di baristi e ristoratori, contro il Dpcm

Alle 18 nella piazza del Comune, per chiedere di rivedere gli orari di chiusura. I commercianti consegneranno una lettera al sindaco. Nosenzo: "Comprendo la manifestazione, i commercianti si sentono presi in giro"

Un momento del movimento pacifico ad Asti

Un momento del movimento pacifico ad Asti

Il movimento pacifico di baristi e ristoratori contro il Dpcm da Asti si sposta verso Nizza Monferrato.

Domenica, infatti, dalle 18 in piazza del Comune si terrà una manifestazione pacifica di protesta, per sensibilizzare Amministrazione e Governo a rivedere gli orari di chiusura (attualmente alle 18) e sostenere i più penalizzati.

Tra questi, infatti, soprattutto piscine e palestre, che, purtroppo, non hanno potuto nemmeno affidarsi al take away e all'asporto.

Per questo alla manifestazione saranno presenti anche commercianti e artigiani. I partecipanti consegneranno infine una lettera al sindaco Simone Nosenzo, indirizzata alla Prefettura e alla Regione.

Intanto La Signora in Rosso di Nizza e l'Osteria dei Meravigliati di Canelli di Elena Romano e Fabio Fassio combattono le difficoltà di questo periodo proponendo un unico menù per asporto. "Abbiamo deciso di servire il meglio delle nostre cucine: bagna cauda, tartufo bianco, la tradizione e l'innovazione con uno sconto del 10% sull'asporto".

"È una manifestazione che comprendo. Giustamente i commercianti si sentono un po' presi in giro, dopo aver fatto spese per adeguare i locali, ora devono chiudere", è il commento del sindaco.

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU