Sanità - 14 novembre 2020, 13:00

Covid 19, a Nizza 141 positivi, di cui 50 nelle RSA. Il sindaco: "Finalmente registriamo le prime guarigioni importanti"

89 i cittadini in isolamento fiduciario domiciliare e 6 i ricoveri al Massaia. 14 i guariti nell'ultima settimana

Covid 19, a Nizza 141 positivi, di cui 50 nelle RSA. Il sindaco: "Finalmente registriamo le prime guarigioni importanti"

Anche sul territorio di Nizza Monferrato non si arresta la crescita di contagi legati al Covid 19.

Ad oggi, infatti, risultano positive 141 persone, di cui circa 50 situate nelle RSA del territorio. 6 i ricoverati nicesi al Cardinal Massaia di Asti e 89 le persone in isolamento domiciliare fiduciario.

Non si registrano particolari situazioni di criticità e i cittadini positivi sono spesso paucisintomatici. Ad oggi sono stati registrati 12 decessi. Nell'ultima settimana, fortunatamente, si contano ben 14 guariti.

"Finalmente registriamo i primi guariti. I numeri continuano a crescere, ma ci lascia ben sperare la crescita di guarigioni. Inoltre, sono stati fatti test rapidi presso una RSA e sono risultati tutti negativi. A questi seguiranno i tamponi molecolari. Un'ottima notizia, la preoccupazione piu forte è l'espansione del virus nelle RSA", commenta il primo cittadino Simone Nosenzo.

A breve dovrebbero poi essere disponibili i risultati dei tamponi molecolari effettuati nelle altre RSA del territorio. Ad oggi gli ospiti delle strutture sono stati visitati dall'USCA e non sono state segnalate particolari criticità.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU