Erano proprio amati, Gianni e Bruno Bugnano, i "GianBruno", i "Piripicchio", che ad Asti tutti conoscevano ed evidentemente amavano, dati i forti segnali che dopo la loro tragica riunione anche nella morte, si stanno susseguendo per ricordarli.
Morti a pochi giorni di distanza a 66 anni, erano una parte buona e sempre allegra della città, saluti, sorrisi e condivisioni e, dopo le proposte delle quali vi abbiamo parlato più volte, ne nasce un'altra per intitolare loro, la panchina preferita di piazza San Secondo.
Un quadro di Gianni Bugnano all'interno de 'La Piemontesina'
È nato così un comitato che sta raccogliendo firme e che consegnerà al più presto al sindaco Maurizio Rasero, la raccolta con la richiesta.
Si tratta di Riccardo Costa, Giuliano Ariosto, Giorgio Vogliolo e Bruna Sattanino.
"Usiamo il passa parola - spiega Ariosto - perché purtroppo non possiamo mettere un banchetto causa pandemia. La raccolta si concluderà la prossima settimana poi le firme saranno consegnate al sindaco".
Sono già quasi 300 le firme raccolte, per le quali occorre contattare i rappresentanti del comitato, per informazioni ariostogiuliano54@gmail.com