Resta stabile ad oggi la diffusione del Covid a Nizza Monferrato.
Sono complessivamente 27 i cittadini positivi, di cui 6 ricoverati all'ospedale Cardinal Massaia di Asti. 10 le persone in isolamento domiciliare. Nell'ultima settimana, si è registrato un nuovo decesso, che porta il totale a quota 27 dall'inizio dell'ultima ondata.
Proseguono al meglio le vaccinazioni. Ad oggi, infatti, a Nizza Monferrato sono state somministrate quasi 60mila dosi.
39mila le persone che hanno ricevuto già la prima dose, 19mila quelle che hanno completato l'iter vaccinale.
"Sono numeri importanti - spiega il sindaco Simone Nosenzo - rispetto agli standard medi regionali e nazionali. Al momento il numero dei vaccini ricevuti è inconsistente, questo è il nostro freno, che ci sta mettendo in difficoltà".
In media in una settimana sul territorio nicese vengono somministrate fino a 1600 dosi.
Il prossimo 28 aprile termineranno le somministrazioni domiciliari agli over 80. Entro fine mese poi, verranno completate anche le somministrazioni ai soggetti fragili.
Da sabato scorso a oggi sono state fatte 2mila vaccinazioni (comprendenti over 80, over 75 e fragili), che tengono conto anche delle persone provenienti dai 16 comuni afferenti al territorio nicese.
Domani, domenica, si prevedono 400 vaccinazioni al Foro Boario. Parallelamente alla Casa della Salute continueranno le somministrazioni, che toccano punte di 140 dosi inoculate al giorno.