Attualità - 16 maggio 2021, 17:45

Anche a Portacomaro il covid fa meno paura: ad oggi, tre positivi [VIDEO]

Nell'ottica di un graduale ritorno alla normalità, presto riprenderanno anche le prove in presenza della Banda musicale del paese

Alessandro Balliano, sindaco di Portacomaro

Un fermo immagine tratto dal video

Covid ‘protagonista’ anche del nuovo video che, come ogni domenica, il sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano ha pubblicato sul profilo Facebook del paese. Fortunatamente, così come per gran parte delle altre realtà territoriali Astigiane, i numeri relativi la pandemia consentono un cauto ottimismo.

Sono infatti soltanto tre le persone attualmente positive e intanto prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale con la ormai nota possibilità, dalla settimana entrante, di pre adesione anche da parte degli over 40 mediante il portale regionale ‘Il Piemonte ti vaccina’.


ATTENZIONE AI TENTATIVI DI TRUFFA COVID

Restando in tema pandemico, il sindaco ha poi ricordato la messa in guardia da parte dell’Asl nei confronti di sedicenti incaricati al controllo dei certificati vaccinali (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), invitando i portacomaresi, in caso di dubbi, a contattare il numero unico di emergenza 112 o in alternativa i numeri telefonici dell’ente (Asl, acquedotto, ecc.) per il quale sostiene di lavorare la persona ‘sospetta’.


LA PANDEMIA NON HA FERMATO LA BANDA MUSICALE

Da segnalare anche che, a breve, riprenderanno anche le attività in presenza della Banda Musicale del paese, cui verrà concesso come nel pre pandemia lo spazio sotto il Palatenda per le prove del mercoledì. Per quanto, come ha sottolineato il primo cittadino, i corsi non si siano in realtà interrotti neppure nel periodo pandemico, grazie alla didattica a distanza.

Modalità ‘virtuale’ che ha altresì consentito al sodalizio musicale di partecipare, con un brano scritto da Matteo Ravizza, a un concorso internazionale indetto dall'artista albese Valerio Berruti. Brano, registrato ‘in soltario’ da ciascuno componente della Banda e successivamente rimasterizzato in traccia unica, che non soltanto verrà pubblicato sui social ma, insieme a un centinaio di altri, verrà anche proposto in una galleria d’arte moderna a San Paolo del Brasile.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU