Attualità - 21 giugno 2021, 07:00

Questa sera consiglio comunale aperto sulla Casa di Riposo Città di Asti

La richiesta dei consiglieri di minoranza è stata accolta. La seduta si potrà seguire su YouTube

Questa sera consiglio comunale aperto sulla Casa di Riposo Città di Asti

Si terrà questa sera dalle 19.30 il consiglio comunale aperto sulla Casa di Riposo Città di Asti. Nei giorni scorsi erano stati i consiglieri di minoranza a richiederlo.

A partire dalle 19.30, in modalità telematica, si potrà seguire sul canale istituzionale Youtube Città di Asti.

I cittadini che vorranno partecipare al Consiglio prendendo la parola, potranno quindi rivolgersi ai capogruppo consiliari per le modalità di iscrizione alla seduta stessa.

A inizio mese il sindaco Maurizio Rasero aveva incontrato le rappresentanze sindacali sul caldo tema del Maina.
Nel corso dell’incontro – cui hanno presenziato anche l’assessore ai Servizi Sociali Mariangela Cotto, il dirigente di settore Roberto Giolito, il Commissario Straordinario della Casa di Riposo Città di Asti Giuseppe Camisola, il dirigente Livio Tesio e Adriana Ianuale della Regione Piemonte – i rappresentanti sindacali hanno espresso le proprie preoccupazioni in merito al progetto di privatizzazione della casa di riposo Città di Asti.

Durante l’incontro sono state anche analizzate le conseguenze della pandemia che tutte le case di riposo hanno subito ultimamente, in particolare la drastica riduzione degli ospiti dovuta anche alla paura dei familiari che temono di non poter frequentare la struttura per le consuete visite parentali e alle difficili condizioni economiche di numerose famiglie che preferiscono assistere i propri cari presso i propri domicili.

Al 31 maggio, giorno di scadenza del bando, è pervenuta una sola offerta che sarà valutata dalla commissione, nominata nel mese in corso. Le parti si sono quindi impegnate ad incontrarsi quanto prima per seguire l’iter delle problematiche della Casa di Riposo.

Il sindaco Rasero e l’assessore Cotto hanno già coinvolto il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, unitamente all’assessore Marco Gabusi quali rappresentanti del territorio, invitandoli a seguire in Regione la delicata situazione della struttura, nell’intento di dare la giusta risposta agli ospiti e ai dipendenti della Casa di Riposo Città di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU