Eventi - 18 novembre 2021, 09:34

Letture online con la “ Fiaba della Buona Notte dei Piccoli Elfi “ di Babbo Natale

Questa sera e domani sulla pagina Facebook di "Balconi in Festa… Il Natale Astigiano”. L'ideatrice, Anna Borrasi: "È meravigliosa la collaborazione di persone che non si conoscono e collaborano per amore di Asti"

Letture online con la “ Fiaba della Buona Notte dei Piccoli Elfi “ di Babbo Natale

La magia dei mercatini di Natale ha portato con sé diverse iniziative tra cui il già seguitissimo gruppo Facebook “ Balconi in Festa… Il Natale Astigiano” che, in pochi giorni ha già 750 iscritti.

L'ideatrice del gruppo, insegnante all'Artom di Asti, Anna Borrasi propone, per oggi e domani alle 20, proprio sulla pagina, le letture online della “ Fiaba della Buona Notte dei Piccoli Elfi “ di Babbo Natale. 

"Le prime due storie narrate per i più piccini  - spiega Anna - saranno “ La Nascita di Gesù “ e “ La Leggenda dell’albero di Natale”. Gli Elfi Lettori astigiani incaricati da Babbo Natale sono persone comuni che hanno aderito e dato la disponibilità attraverso la pagina del gruppo “ Balconi in Festa… Il Natale Astigiano”. E avremo anche la sorpresa fatta da un personaggio pubblico (Marcello Coppo ndr) che si è calato nei panni del narratore , con entusiasmo, per la felicità dei bambini. È veramente meravigliosa la collaborazione nata attraverso questa pagina del gruppo,  dove persone che non si conoscono stanno collaborando tra loro , con dedizione e passione, per promuovere l’allestimento dei “ balconi in festa” e il clima natalizio della città di Asti. Tutto perché si ama la nostra città".

In tanti, insegnanti, maestre, infermiere, gente comune, si stanno ritagliando del tempo da lavoro, impegni e famiglia per partecipare con entusiasmo. "Non dobbiamo cercare troppo lontano per capire quanto Asti sia speciale visti i risultati ottenuti attraverso la collaborazione social", conclude.

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU