Sabato scorso, partendo da corso Alfieri, Paolo Crivelli e gli esponenti della coalizione di centrosinistra che sostiene la sua candidatura a sindaco di Asti avevano iniziato i 'percorsi di ascolto' finalizzati a sviluppare un programma elettorale incentrato sulle esigenze della cittadinanza e delle categorie economiche.
Visita al quartiere Torretta
Oggi, 12 febbraio, è stata invece la volta di visitare il quartiere Torretta, che già aveva ospitato la presentazione della sua candidatura. Crivelli è partito alle ore 16 da piazza Nostra Signora di Lourdes, davanti alla chiesa parrocchiale per attraversare il quartiere e confrontarsi con cittadini, realtà aggregative, commercianti. Da piazza Nostra Signora di Lourdes si è poi spostato in piazzale Manina, in corso Ivrea, corso Torino e vie adiacenti, parco del Borbore, per giungere poi al parco Biberach e al Circolo Nosenzo.
Un percorso che gli organizzatori definiscono come un tangibile segnale di attenzione e valorizzazione di un'area che, nata popolare, grazie all’impegno dei cittadini, della parrocchia e dei laici è divenuta un importante quartiere residenziale.
"Valorizzare e risanare Asti"
“Tutta questa ricchezza, che è frutto di impegno, merita di essere valorizzata a dimostrazione che ad Asti nulla deve essere considerato ‘periferia’, ma tutte le esperienze devono essere al centro della politica cittadina”, spiegano i promotori dell’iniziativa. L'obiettivo espresso da Crivelli fin dall'inizio della campagna elettorale è quello di risanare la città, dare nuovo impulso all'economia locale e recuperare l'ex ospedale.