Attualità - 14 ottobre 2022, 10:00

Motocross, pista a Castagnole Monferrato sì o no? Mercoledì 19 un nuovo meeting tra istituzioni ed enti

Nuova riunione dopo quella di metà settembre, mercoledì 19 ottobre nel Palazzo della Provincia di Asti

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Proseguono le riunioni istituzionali relative al progetto per la realizzazione della pista di motocross a Castagnole Monferrato, in frazione Valenzani.

Dopo il primo meeting dello scorso settembre, mercoledì 19 ottobre nel Palazzo della Provincia di Asti si terrà una nuova riunione tra gli Enti coinvolti nei lavori della seduta decisoria. 

Nell'ambito della conferenza dovranno essere acquisite, in particolare, le valutazioni relative al giudizio di compatibilità ambientale (per cui è competente la Provincia di Asti, così come per l'autorizzazione scarichi), parere favorevole per la proposta di variante urbanistica semplificata (Regione Piemonte, così come per l'autorizzazione di cui al vincolo idrogeologico e quella paesaggistica), parere motivato per la Valutazione Ambientale Strategica (Comune di Castagnole Monferrato, così come il permesso di costruire).

QUI tutte le disposizioni tecniche.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU