Economia e lavoro - 03 novembre 2022, 15:33

Asti: lunedì verrà inaugurata la nuova sede di Banca Generali Private

All'evento, in programma alle 18, è prevista la presenza del vice direttore generale di Banca Generali, Marco Bernardi

L'invito all'inaugurazione della nuova sede astigiana di Banca Generali

L'invito all'inaugurazione della nuova sede astigiana di Banca Generali

Banca Generali Private rafforza la presenza nel territorio piemontese inaugurando una nuova sede nel cuore di Asti. Lunedì 7 novembre si alza il sipario sui nuovi spazi dedicati alla consulenza patrimoniale delle famiglie nel pieno centro storico della città, in una location completamente rinnovata e improntata alla sostenibilità in piazza Statuto 1. All’inaugurazione è prevista la presenza del vice direttore generale di Banca Generali, Marco Bernardi, dei responsabili territoriali e delle autorità cittadine.

La nuova sede di Banca Generali Private ad Asti è stata pensata per venire incontro alle necessità di pianificazione della clientela, con spazi riservati al dialogo dei clienti con i propri private banker e wealth advisor. La presenza di una filiale bancaria garantisce alla clientela la completa operatività su tutto il patrimonio. I locali sono stati inoltre concepiti cercando di minimizzare l’impatto ambientale e tenendo al centro l’efficientamento energetico: un approccio in linea con gli obiettivi del piano industriale di Banca Generali per il 2024.

“Siamo orgogliosi di questa nuova sede nel cuore di un’area come quella di Asti, dinamica e sempre più attenta alle tematiche finanziarie e di protezione del risparmio – dichiara Marco Bernardi –. Stiamo attraversando una fase certamente complessa a livello economico per il ritorno dell’inflazione e le preoccupazioni sulla crescita, con i mercati alle prese con rinnovate sfide che serve saper affrontare in modo accurato e professionale. Per questo motivo crediamo sia fondamentale continuare ad investire sul territorio e sulle competenze per stare ancora più vicini alle famiglie e guidarle nel percorso di pianificazione patrimoniale”.

Asti e il Piemonte rappresentano un’area in forte crescita e centrale all’interno del progetto di sviluppo commerciale di Banca Generali: negli ultimi 2 anni, la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta del 20% a conferma del forte bisogno di consulenza che caratterizza il risparmio locale in questa particolare fase storica. Ad oggi i private banker e wealth advisor gestiscono oltre 500 milioni di euro per le famiglie del territorio. Nella nuova sede di Asti operano attualmente undici consulenti finanziari.

Con la nuova sede di Asti, sale a 21 il numero di sedi di Banca Generali Private in Piemonte dislocate a Acqui Terme, Alba, Alessandria, Asti, Biella, Borgomanero, Cuneo, Gattinara, Moncalieri, Novara, Pinerolo, Saluzzo, Torino, Tortona, Verbania e Vercelli.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU