È stata inaugurata questa sera in piazza Statuto 1 ad Asti la nuova sede di Banca Generali Private.
Aperta due anni fa durante la pandemia e già attiva per quanto riguarda i servizi, è stata però completamente rimessa a nuovo fino al taglio del nastro di oggi, alla presenza del vice direttore generale di Banca Generali, Marco Bernardi e dei responsabili territoriali, Roberto Benzi (Area Manager di Banca Generali Private) e Fabio Venturino (Area Manager di Banca Generali Private). Presenti anche Dario Allais, DM di Banca Generali Private e Paolo Bonacina, DM di Banca Generali Private.
"Siamo orgogliosi di questa nuova sede nel cuore di un’area come quella di Asti, dinamica e sempre più attenta alle tematiche finanziarie e di protezione del risparmio – ha spiegato il vice direttore generale, Bernardi – Dopo due anni è giunto il momento di celebrare l’investimento sul territorio, il cui legame è per noi fondamentale”.
A fargli eco il sindaco di Asti, Maurizio Rasero. "È un'onore per noi sapere che un'azienda come questa abbia deciso di investire su questa città, dando occupazione e servizi ai cittadini. Questa amministrazione è a completa disposizione di una delle società più importanti del nostro paese che ha fatto la storia".
La sede di piazza Statuto 1
I nuovi spazi di piazza Statuto sono dedicati alla consulenza patrimoniale delle famiglie nel pieno centro storico della città, in una location completamente rinnovata e improntata alla sostenibilità.
La sede è stata pensata per venire incontro alle necessità di pianificazione della clientela, con spazi riservati al dialogo dei clienti con i propri private banker e wealth advisor. La presenza di una filiale bancaria garantisce alla clientela la completa operatività su tutto il patrimonio. I locali sono stati inoltre concepiti cercando di minimizzare l’impatto ambientale e tenendo al centro l’efficientamento energetico: un approccio in linea con gli obiettivi del piano industriale di Banca Generali per il 2024.
Un'area in forte crescita
Asti e il Piemonte rappresentano un’area in forte crescita e centrale all’interno del progetto di sviluppo commerciale di Banca Generali: negli ultimi 2 anni, la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta del 20%. Ad oggi i private banker e wealth advisor gestiscono oltre 500 milioni di euro per le famiglie del territorio. Nella nuova sede di Asti operano attualmente undici consulenti finanziari.
Con la nuova sede di Asti, sale a 21 il numero di sedi di Banca Generali Private in Piemonte dislocate a Acqui Terme, Alba, Alessandria, Asti, Biella, Borgomanero, Cuneo, Gattinara, Moncalieri, Novara, Pinerolo, Saluzzo, Torino, Tortona, Verbania e Vercelli.