Storie di Orgoglio Astigiano - 28 giugno 2023, 18:00

"Orgoglio Astigiano": nasce il logo, firmato dalle Diabolike. Un Vittorio Alfieri... super fresh!

Creati i canali social ufficiali del progetto "Orgoglio Astigiano", da oggi presente su Facebook, Instagram, Telegram e Whatsapp. Seguili per rimanere sempre aggiornato! Ecco come fare

Il logo di Orgoglio Astigiano con le firme delle Diabolike

Il logo di Orgoglio Astigiano con le firme delle Diabolike

 

Il 15 ottobre 2022 feci uscire il primo articolo della mia rubrica "Storie di Orgoglio Astigiano".

Oggi è il 28 giugno e, con enorme orgoglio, posso finalmente presentare il logo ufficiale del progetto di Orgoglio Astigiano, firmato da due personalità incredibili, 100% astigiane: Le Diabolike.

Un Vittorio Alfieri...fresh!

Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, le uniche due donne disegnatrici di Diabolik, tra le prime personalità a essere state intervistate nell'ambito della rubrica, hanno accettato di confezionare il logo ufficiale del progetto.

Inutile dirvi che la mia gioia è stata ed è immensa. Con loro abbiamo scelto la figura di Vittorio Alfieri, volto iconico della città, per creare un logo che si ispirasse alle parole chiave che descrivono il progetto: fresco, vivace, giovane, esuberante. Troverete più versioni del logo, che varieranno dal punto di vista cromatico: sarà il nostro modo per ricordare le varie anime del progetto, che con oggi ha raggiunto un altro importante obiettivo e guarda già ai successivi.

È un Vittorio Alfieri orgoglioso, orgoglioso di essere astigiano, ma colorato, giovanile, che si è lasciato alle spalle il grigiore che spesso, nell'immaginario collettivo, gli viene attribuito.

Ne deriva un soggetto super fresh, che non perde la sua autorevolezza (anzi), ma è come se la stesse dimostrando con nuove consapevolezze.

Quelle stesse che sto cercando di stimolare mettendo, settimanalmente, nuovi semini in un prato immenso che si chiama "Asti", che era tutto meno che infecondo.

I social di Orgoglio. Entra anche tu in squadra!

Con la presentazione del logo ufficiale sono nati anche i canali social dedicati all'Orgoglio Astigiano - di supporto alla rubrica pubblicata ogni sabato sul sito www.lavocediasti.it - che da oggi è presente su:

  • Facebook, con la pagina "Orgoglio Astigiano", che puoi iniziare a seguire al seguente link: www.facebook.com/orgoglioastigiano
  • Instagram, con il profilo "Orgoglio Astigiano", di cui puoi diventare un follower cliccando QUI
  • Telegram, con il canale "Orgoglio Astigiano", a cui puoi iscriverti gratuitamente a questo link: https://t.me/orgoglioastigiano

Infine, puoi iscriverti anche al nostro servizio gratuito tramite Whatsapp. Qui le istruzioni:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ORGOGLIO ASTIGIANO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ORGOGLIO ASTIGIANO sempre al numero 0039 348 0954317.

Vi aspetto sui social!

Io, allora, vi aspetto anche sui social, pronta per condividere con voi nuovi contenuti. Con oggi si realizza il primo grande obiettivo del progetto.

Ho già la testa ai prossimi.

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere aggiornato sulle Storie di Orgoglio Astigiano?
Partecipa anche tu all'evento del 14 novembre a Teatro Alfieri, gli “GLI STATI GENERALI DELL'ORGOGLIO ASTIGIANO”!

Orgoglio Astigiano è un progetto che vuole portare alla luce storie di vita e di talenti del territorio, che trova il suo spazio nella rubrica settimanale “Storie di Orgoglio Astigiano”, a cura della giornalista Elisabetta Testa.

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:  Facebook   Instagram   Telegram   Spotify

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU