Sport - 08 settembre 2023, 11:10

Sabato 16 e domenica 17 settembre torna il Panda Offroad Games, con partenza da Revigliasco

Due giorni in fuoristrada, pensati per i possessori di Panda 4x4, alla scoperta delle bellezze dei nostri territori. "Orgoglio Astigiano" e "La voce di Asti" saranno media partner dell'iniziativa. 220 km, alla scoperta di 44 Comuni tra Asti e Alessandria

Sabato 16 e domenica 17 settembre torna il Panda Offroad Games, con partenza da Revigliasco

 

Si scaldano i motori ed è quasi tutto pronto per una nuova edizione del "Panda Offroad Games", il raduno di appassionati del fuoristrada e degli spazi aperti, non competitivo e aperto ai soli possessori di Panda 4×4, che si propone di organizzare viaggi in fuoristrada a contatto con la natura, nel pieno rispetto di flora e fauna delle zone visitate, con percorsi ad anello e il minor numero possibile di trasferimenti su asfalto.

L'evento, che tradizionalmente tocca anche l'Astigiano e i suoi splendidi territori, si svolgerà nel weekend del 16 e 17 settembre.

Il percorso è di norma nel Monferrato tra Asti e Alessandria, studiato, realizzato e verificato nei mesi che precedono l’evento.

Si tratta della sesta edizione in cinque anni, con partenza da Revigliasco. In due giorni verranno percorsi 220 km, toccando 44 Comuni, su un 70% offroad e un 30% su strada.

Anche dalla Polonia per ammirare le colline dal finestrino della Panda

"Se non rispetti i territori che attraversi, allora non venire - annota Federico Gamba, ideatore dell'evento - Questa iniziativa richiama persone da tutta Italia e dall'estero. Quest'anno avremo equipaggi anche da Roma, da Marsiglia, persino dalla Polonia, desiderosi di ammirare la bellezza delle nostre colline dal finestrino della propria Panda".

"Sono astigiano - aggiunge - e voglio che l'evento continui a passare per l'Astigiano, vogliamo raccontarne la bellezza, a modo nostro, perché ne siamo orgogliosi. Quante strade abbiamo ripulito in questi mesi di preparazione... Ho perso il conto. Una cosa, però, è certa: il territorio lo amiamo, lo vogliamo ripulire, riscoprire. Di certo non lo distruggiamo. L'ultimo temporale ha devastato metà percorso, sono giornate intere che puliamo le strade che andremo a percorrere".

Anche Orgoglio Astigiano sarà media partner

Ed è anche per questo che "Orgoglio Astigiano", insieme a "La voce di Asti", sarà media partner di questa due giorni fantastica, con l'obiettivo di raccontare storie di bellezza e di orgoglio, da una prospettiva inedita. Quella del finestrino di una Panda.

I Panda Angels

Nessuno viene lasciato a piedi: per questo motivo ci sono i Panda Angels, gli esperti del fuoristrada posizionati nei punti che potrebbero risultare più difficili del percorso. Ogni fuoristrada è dotato di verricello. I Panda Angels sono soci dello storico Asti Team 4×4 e\o istruttori FiF. Inoltre è presente un mezzo che fa da “scopa” ripassando su tutto il percorso come ultima macchina per verificare ulteriormente eventuali problemi agli equipaggi.

Info e costi

170 euro per equipaggio (pilota e navigatore) per il weekend
130 euro per equipaggio (pilota e navigatore) sabato o domenica 
50 euro 3° o 4° partecipante

Per le iscrizioni, che chiuderanno il 9 settembre, è possibile consultare il sito pandaoffroadgames.it

Per informazioni: www.facebook.com/pandaoffroadgames

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere aggiornato sulle Storie di Orgoglio Astigiano?
Partecipa anche tu all'evento del 14 novembre a Teatro Alfieri, gli “GLI STATI GENERALI DELL'ORGOGLIO ASTIGIANO”!

Orgoglio Astigiano è un progetto che vuole portare alla luce storie di vita e di talenti del territorio, che trova il suo spazio nella rubrica settimanale “Storie di Orgoglio Astigiano”, a cura della giornalista Elisabetta Testa.

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:  Facebook   Instagram   Telegram   Spotify

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU