Storie di Orgoglio Astigiano - 10 aprile 2024, 10:00

Inizia il tour 2024 del libro "Storie di Orgoglio Astigiano". Prima tappa Torino Comics!

Dal 12 al 14 aprile il libro sarà presente in fiera. Il 24 aprile una nuova presentazione astigiana, presso la Libreria Alberi d'Acqua. Tutte le date

La locandina del tour 2024

La locandina del tour 2024

Tra pochi giorni prenderà il via il primo tour di "Orgoglio Astigiano". 

Dopo la presentazione del libro "Storie di Orgoglio Astigiano" da Reale Mutua Assicurazioni ad Asti, prende quindi il via il tour 2024, per far conoscere la mission del progetto attraverso il libro e i volti che lo compongono. Ad ogni presentazione sarà presente un protagonista diverso delle "Storie di Orgoglio Astigiano", che dialogherà con l'autrice, Elisabetta Testa. 

La prima tappa sarà fuori dai confini astigiani, con il noto evento Torino Comics a Torino. Il libro "Storie di Orgoglio Astigiano" sarà presente in fiera dal 12 al 14 aprile e acquistabile recandosi da Stefania Caretta, autrice, insieme a Giulia Francesca Massaglia, del logo del progetto e della copertina del libro. 

Il 24 aprile, alle 21, il libro sarà presentato presso la Libreria Alberi d'Acqua, per poi tornare a Torino in occasione del Salone Internazionale del Libro, in programma quest'anno dal 9 al 13 maggio. In particolare, l'autrice terrà un firmacopie presso lo stand della casa editrice, Baima-Ronchetti, venerdì 10 maggio. 

Il 17 maggio, alle 18, le "Storie di Orgoglio Astigiano" troveranno casa da Libraccio ad Asti, per una nuova presentazione. 

Il 21 giugno, alle 19, in occasione del solstizio d'estate, il libro sarà presentato presso l'Asintrekking di Asti, all'interno di un pomeriggio dedicato alle donne e al femminile. 

Il 21 settembre sarà la Piccola Libreria Indipendente di Asti ad ospitare la presentazione del libro. 

Tutti i dettagli dei vari appuntamenti saranno resi noti nelle prossime settimane. Il calendario del tour potrebbe ampliarsi, con nuove date.

Cosa contiene il libro

Edito da Baima-Ronchetti, con in copertina l'illustrazione realizzata dalle Diabolike Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, contiene le prime 50 interviste della rubrica "Storie di Orgoglio Astigiano", pubblicate nel corso degli anni 2022 e 2023 su "La voce di Asti". 

Storie incredibili di persone che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere l'Astigiano in altre terre.

Storie di vita, di cambiamenti, di cervelli in fuga, testimonianze di talenti unici e di eccellenze di un territorio che, attraverso quest'opera, si vuole valorizzare con uno spirito nuovo. Esempi di tutto ciò che da Asti e ad Asti si può fare, per trovare la miglior parte di se stessi.

Ogni storia contenuta nel libro è affiancata da un QR Code, che rimanda alla componente multimediale: video e fotogallery, ma anche l'abbinamento a una canzone dalla playlist "Orgoglio Astigiano" su Spotify, per un'esperienza di lettura immersiva ed emozionale.

Dove si può continuare ad acquistare

È possibile acquistare il libro "Storie di Orgoglio Astigiano" nelle librerie:

  • "Il Punto", di via del Teatro Alfieri 5;
  • "Marchia", di corso Alfieri 329;
  • "Il Pellicano", di corso Alfieri 338;
  • "Piccola Libreria Indipendente", di corso Alfieri 241;
  • "Mondadori Point", del Centro commerciale Il Borgo;
  • "Fumetti Store", di via Nino Costa 9/11;
  • "Libreria Alberi d'Acqua", di via Rossini 1;
  • "Libraccio", di corso Alfieri 188; 
  • "Il Salotto di Bea", di via Carlo Alberto 38, Nizza Monferrato
  • "Libreria A Pie' di Pagina", via Carlo Alberto 97, Nizza Monferrato

Dettagli tecnici

Autore: Elisabetta Testa

Lunghezza stampa: 185 pagine

Prezzo: 18 euro

Editore: Baima - Ronchetti & C - Castellamonte

Data di pubblicazione: novembre 2023


Vuoi rimanere aggiornato sulle Storie di Orgoglio Astigiano?
Partecipa anche tu all'evento del 14 novembre a Teatro Alfieri, gli “GLI STATI GENERALI DELL'ORGOGLIO ASTIGIANO”!

Orgoglio Astigiano è un progetto che vuole portare alla luce storie di vita e di talenti del territorio, che trova il suo spazio nella rubrica settimanale “Storie di Orgoglio Astigiano”, a cura della giornalista Elisabetta Testa.

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:  Facebook   Instagram   Telegram   Spotify

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU