Al Direttore - 31 luglio 2025, 08:18

"Qui corrono come pazzi, il Comune di Nizza installi dissuasori"

Appello di un gruppo di residenti per richiedere l'attuazione degli interventi che da tempo sarebbero stato indicati come "pronti"

"Qui corrono come pazzi, il Comune di Nizza installi dissuasori"

Gentile Redazione,

scrivo anche a nome di altri residenti di strada Mollie a Nizza Monferrato, per portare alla vostra attenzione una problematica che, da troppo tempo, compromette la nostra quotidianità e la sicurezza di tutti coloro che percorrono la strada. 

Da anni, ci troviamo a confrontarci con il problema dell'eccessiva velocità delle auto. Una situazione che non solo genera un costante disagio, ma rappresenta un reale pericolo per pedoni, ciclisti e anche per gli stessi automobilisti. Abbiamo cercato di affrontare la questione in più occasioni, arrivando a presentare un esposto formale al Comune di Nizza Monferrato.

Ci è stato risposto che i progetti per risolvere il problema sarebbero già "pronti", ma purtroppo, ad oggi, non abbiamo ancora assistito a nessun intervento concreto. Questo ci preoccupa profondamente, poiché non vorremmo che la nostra istanza finisse nel dimenticatoio, come le richieste di altri cittadini che hanno denunciato la cosa in una lettera che avete pubblicato qualche giorno fa.

Per questi motivi, ci rivolgiamo a voi, fiduciosi che la vostra voce possa contribuire a sensibilizzare le istituzioni e a sollecitare gli interventi necessari per garantire finalmente la sicurezza in strada Mollie.

Grazie per l'attenzione e lo spazio che ci vorrete dedicare

Lettera firmata

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU