Cultura e tempo libero - 29 dicembre 2019, 07:00

Appuntamenti di oggi, domenica 29 dicembre

In attesa dei vari appuntamenti di Capodanno, un'idea per la vostra domenica

Appuntamenti di oggi, domenica 29 dicembre

Cosa fare oggi, domenica? Sono tante come sempre le possibilità che vi segnaliamo.

Mostre

Ad Asti la mostra "Monet e gli Impressionisti in Normandia - Capolavori della Collezione Peindre en Normandie", presso Palazzo Mazzetti. La mostra, visitabile fino al 16 febbario 2020, è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18).

Fino al 26 gennaio 2020 presso il Museo Diocesano San Giovanni (via Natta 36) la mostra "Il Presepio. Lì dove si crea lo spirito di comprensione fra i popoli del mondo". Orari: venerdì 15-18, sabato e domenica 9,30-13 e 15-18. 

Alla Casa dell'Artista del restauratore e collezionista Gianluigi Nicola di Aramengo, la mostra "Natività d'Autore". Si potrà visitare la mostra fino a fine gennaio 2020. 

Nel salone della Cantina Sette Colli di Moncalvo, la mostra fotografica "Frammenti di utopia" di Pierluigi Fresia. Orari: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, la domenica dalle 9 alle 12. 

Prosegue la mostra "Asti e l'Estremo Oriente: Viaggiatori e collezionismo dell'Ottocento" a Palazzo Mazzetti (da martedì a domenica dalle 10 alle 19 ultimo ingresso 18) fino al 31 dicembre.

Fino al 31 marzo 2020 la mostra “1929-1935: sette anni di gloria. La superba rinascita della corsa del Palio” ad Asti, presso Palazzo Mazzola (da lunedì a venerdì 9-13, martedì e giovedì anche 15-17.30, sabato e domenica e festivi fino a fine settembre 15-18).

Fino al 6 gennaio 2020 presso il castello di Costigliole d'Asti la mostra "Scatti d'autore". Orari: sabato 15.30-19; domenica 10-12.30, 15.30-19).

Cultura

Fino al 6 gennaio 2020 continua la rassegna "Oro Incenso e Mirra - Presepi nel Monferrato", giunta alla sua quarta edizione.

A Ferrere questo fine settimana arriva il Tour di Presepi. Orari sabato: 14-18; domenica 10-18.

Musica

Oggi l'Orchestra Sinfonica di Asti sarà a Tigliole alle 21, presso la parrocchia di San Lorenzo, con il tradizionale Concerto di Natale. Dirige il maestro Silvano Pasini. Ulteriori dettagli QUI

Alle 21.15 al Foro Boario di Nizza Monferrato il "Concerto degli Auguri", del Corpo Bandistico Musicale del paese. Dirige il maestro Giulio Rosa. Ingresso libero.

Cinema

Al cinema Lumière questo fine settimana "Pinocchio", per la regia di Matteo Garrone con Roberto Benigni.  domenica 16.30/19 e 21.30. 

In Sala Pastrone, invece, "Un giorno di pioggia a New York", di Woody Allen, con Timothee Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law. Orari: domenica 16/19.45 e 21.30.

Questo fine settimana anche "Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle". Oggi, domenica alle 17.45. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU