Scuola - 12 giugno 2020, 10:06

All'Artom di Asti e Canelli totem igienizzanti e rilevatore della temperatura per la Maturità 2020

L'Istituto, grazie alla collaborazione con l'azienda Marmoinox, può usufruire di due dispositivi "Access Guard". Inoltre, chi entrerà nella scuola dovrà sostare su un tappeto speciale che tratterrà impurità

All'Artom di Asti e Canelli totem igienizzanti e rilevatore della temperatura per la Maturità 2020

La Maturità 2020 si avvicina e le scuole dell'Astigiano si stanno preparando per consentire agli studenti di svolgere l'esame in presenza in completa sicurezza.

Come è noto, l'esame di quest'anno sarà particolare e unico, in seguito all'emergenza da Covid19. Dal 17 giugno gli studenti sosterranno in presenza i "maxi-orali", dalla durata di circa 60 minuti.

All'Artom di Asti anche parte del Castigliano

L’Istituto Artom vede coinvolte cinque classi quinte nella sede astigiana e una nella sede canellese; al contempo la sede di via Romita ad Asti ospita le dieci classi terminali dell’Istituto Castigliano, attualmente chiuso per interventi edilizi.

Totem Accesso Guard

La pluriennale collaborazione dell’Istituto con l’azienda di Canelli Marmoinox, ha consentito alla scuola di usufruire in comodato d’uso di due dispositivi “Access Guard”, che garantiscono un'entrata in sicurezza per tutti i giorni di svolgimento dell’Esame: due totem che invitano ad igienizzare le mani e ad indossare la mascherina (con apposita fornitura di entrambi i materiali) e misurano la febbre.

Un tappeto...speciale!

Coloro che entreranno nell'Istituto sosteranno su un tappeto realizzato in speciali fibre che trattengono polvere e impurità, mentre una telecamera termica visualizzerà la persona in accesso e ne rileverà la temperatura corporea.

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche:

SU