Ieri è iniziata davanti alla scuola di Serravalle, l'assemblea permanente di maestri, genitori e piccoli alunni, per chiedere che il progetto educativo Bimbisvegli venga legittimato all'interno del sistema dell'istruzione pubblica.
Un desiderio condiviso dall'intera comunità educante della scuola elementare di Serravalle, che nei giorni scorsi ha anche scritto una lettera all'attenzione dei ministro dell'Istruzione e degli uffici scolastici regionali e provinciali.
Anche Generazioni Future è solidale con la comunità educante e per questo il presidente nazionale di Generazioni Future, Ugo Mattei, sarà presente questa sera alle 19.30 di fronte alla scuola per solidarizzare con il presidio permanente.
"Il nostro auspicio - spiega il maestro Giampiero Monaca - è che il ministero e le altre burocrazie responsabili della scuola italiana sappiano finalmente riconoscere e valorizzare chi, con impegno, creatività e dedizione sa porsi al servizio dei bambini e delle generazioni future. Chiediamo semplicemente di continuare a esistere".