Cronaca - 31 luglio 2021, 08:30

Ancora nessuna traccia di Emanuel Marino. Oggi pomeriggio la famiglia distribuirà volantini per aiutare le ricerche

31 anni, affetto da schizofrenia, è scomparso da Buttigliera da martedì scorso. Le ricerche fino ad oggi non hanno avuto alcun esito

Ancora nessuna traccia di Emanuel Marino. Oggi pomeriggio la famiglia distribuirà volantini per aiutare le ricerche

Ad oggi le ricerche di Emanuel Marino, il 31enne scomparso da martedì scorso da Buttigliera d'Asti, non hanno avuto alcun esito.

L'impegno dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando di Asti lo hanno cercato senza sosta anche per tutta la giornata di ieri. Nelle ricerche hanno preso parte anche il personale volontario dei distaccamenti di Villanova e Cocconato, dislocando nell’area antistante la Scuola “Pietro Andriano” di Castelnuovo Don Bosco, l’UCL (Unità di Comando Avanzato) con due funzionari operativi per il coordinamento delle operazioni.

Su richiesta del comando di Asti, la direzione dei vigili del fuoco del Piemonte ha inviato anche il Nucleo Elicotteri con VF-121, il Nucleo Cinofili della Scuola nazionale di Volpiano (TO), il Nucleo SAPR (droni) Piemonte/Lombardia. Sempre presenti sul posto i carabinieri di Villanova, Castelnuovo e Montafia.

Volantinaggio e speranza

Le ricerche proseguiranno. Intanto quelle dei familiari di Emanuel continuano senza sosta, sia fisicamente che sui social.

"Chiederemo ai vigili del fuoco dei megafoni - fa sapere la sorella Chiara sui social - nella speranza che Emanuel senta chiamare il suo nome quando lo cercheremo nelle campagne"

Nel pomeriggio di oggi, poi, dalle 14, la famiglia ha organizzato un momento di volantinaggio collettivo. L'appuntamento è in piazza del comune a Buttigliera. Saranno dati volantini (come quello in foto) e chiunque potrà unirsi per dare una mano alla famiglia.

La vicenda

Il ragazzo martedì sarebbe uscito di casa da solo, senza però fare più ritorno. I familiari fanno sapere che Emanuel è affetto da schizofrenia e che probabilmente si è perso, in preda alla confusione. 

Alto, robusto, capelli castani rasati, occhi marrone nocciola, pelle chiara e lentiggini, indossava una maglia gialla con un numero rosso, jeans scuri, scarpe nere e occhiali da sole a specchio.

Se qualcuno avesse avvistato Emanuel, oltre ai carabinieri di Villanova, può contattare il 3473722441(Chiara) o quello della mamma Maria Teresa  377 3072765. 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU