Attualità - 17 gennaio 2022, 13:43

I quattro ristoratori dell'Astigiano e la loro sfida, venerdì sera 'in chiaro' su Tv8

La puntata '4 ristoranti', con Alessandro Borghese, che ha visto vincitore il Civico 15 di Canelli, in replica alle 21.30

I quattro ristoratori nella puntata astigiana

Non è spoiler, perché della puntata astigiana di '4 ristoranti', con chef (e testimonial) Alessandro Borghese, si è parlato davvero molto con un fuoco di polemiche durato giorni, tanto da spingere il titolare della 'Signora in Rosso' di Nizza, Fabio Fassio a scrivere una lettera aperta e l'Associazione Ristoratori a discostarsi.

Pezzi di vetro, lumache e... 'diesci'

Una puntata piena di colpi di scena, pezzi di vetro, lumache da spurgare, critiche e veleni al fulmicotone che, c'è da scommettere, sarà seguitissima anche in replica, venerdì 21 gennaio alle 21.30 su Tv8.

Quattro i partecipanti a contendersi 5mila euro da investire nell'attività, un mezzo elettrico Peugeot e un anno di copertura assicurativa: l’osteria vineria “La Signora in Rosso” di Nizza Monferrato, la “Premiata Osteria dei Fiori” di Cortiglione, l’agriturismo “Le Tère Ruse” di Mombaruzzo e l’enoteca gastronomica “Civico 15” di Canelli.

Gli agnolotti del Civico 15 premiati

A vincere la difficile sfida il Civico 15 e il 'diesci' ottenuto ai loro plin che li ha fatti schizzare al primo posto, nonostante alcune valutazioni (dei colleghi) punitive.

Nell'occasione per festeggiare la vittoriosa Manuela e i suoi collaboratori, Borghese ha (ovviamente) stappato una bottiglia di Asti Spumante di cui è brand ambassador.

Il conduttore ha giudicato pari merito (31 punti ciascuno) la “Premiata Osteria dei Fiori” e “Le Tère Ruse”, mentre la “Signora in rosso” ha ottenuto 25 punti, anche per il 5 totalizzato dagli agnolotti.

Il locale nicese ha comunque chiuso al secondo posto grazie alle votazioni dei colleghi.

Mettevi comodi 

Non resta che mettersi comodi quindi, per chi non ha visto la puntata su Sky, telecomando e 'pop corn', per vedere e valutare la puntata astigiana di '4 ristoranti', venerdì 21 gennaio alle 21.30.