Al Direttore - 15 aprile 2022, 13:16

Il libro delle realtà di Rasero, fa intervenire anche il comitato AstiOltre

"Si confronti l'intervista su La voce di Asti con le promesse del 2017"

Il libro delle realtà di Rasero, fa intervenire anche il comitato AstiOltre

Cinque anni fa lo titolarono "Il libro delle realtà". In mezzo cinque anni di vuoto, come nella foto.

Hanno promesso realtà, dopo cinque anni non ci sono neanche i progetti e non hanno realizzato neanche quelli che hanno trovato pronti.

Basta leggere la lunga intervista del sindaco uscente piena di scuse e giri di parole, on line su La voce di Asti, e confrontarla con le promesse del programma del 2017, che si trova facilmente in rete.

Non entriamo nel merito. Ognuno legga, confronti promesse e scuse e si faccia un'idea. Guardiamo Oltre. Asti ha bisogno di un Sindaco che sappia gestire un squadra e una organizzazione efficiente. E non si vanti solo di essere sempre presente, raccontando favole.

Un sindaco che in 5 anni lascia la città solo 13 giorni è un sindaco che non ha capito cosa vuol dire fare il sindaco di un capoluogo che deve costruire relazioni, deve partecipare deve interagire a livello provinciale, regionale e nazionale.

Non è un impiegato, rappresenta l'istituzione, la città e TUTTI i cittadini: quelli che lo hanno votato e quelli che non lo hanno votato. E non insulta chi la pensa diversamente, ma sta ad ascoltare e fa tesoro di cosa hanno da dire gli altri (è la democrazia, bellezza!).

Se avesse saputo gestire il suo ruolo, ad esempio, non sarebbe andato a pulire i vetri o in maschera all'anagrafe per raccontarlo su fb. Ma avrebbe fatto funzionare l'anagrafe e le ditte che hanno in appalto la pulizia.

Se avesse partecipato a qualche convegno saprebbe anche chi è, ad esempio, il dottor Gratteri. E magari avrebbe risparmiato una serie di figuracce a sé stesso e a tutta la città.

Andiamo Oltre

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU