Solidarietà - 09 dicembre 2022, 14:13

Artista astigiano protagonista dell'iniziativa “Una matita per la Lega del Filo d’Oro”

Lorenzo Barruscotto, non nuovo a iniziative solidali, realizzerà ritratti e disegni devolvendo il ricavato alla nota Onlus

Tre delle opere realizzate da Barruscotto

Il disegnatore astigiano Lorenzo Barruscotto – già in passato promotore di numerose iniziative solidali, per approfondire le quali vi rimandiamo ai link a fine articolo – dallo scorso ottobre ha dato vita al progetto “Una matita per la Lega del Filo d’Oro”, ovvero la vendita di opere d’arte in cooperazione con la nota onlus “Lega del Filo d’Oro”, a sostegno delle attività della Fondazione.

Tale iniziativa, sviluppatasi da un’idea personale dell’artista e scrittore astigiano, ora è divenuta progetto ufficiale ed autorizzato e consiste nella creazione e vendita di disegni e ritratti il cui ricavato (al netto di una piccola percentuale atta unicamente a coprire le spese per il materiale) andrà a sostegno della “Fondazione Lega del Filo d'Oro” che da quasi 60 anni si occupa dell’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

E’ possibile scegliere tra lavori già realizzati, messi a disposizione per tramite del profilo Instagram dell’autore (LORE1981DOC) ma, qualora si preferisse un ritratto personalizzato, è possibile richiederne uno tramite l'invio di fotografie (persone, personaggi famosi o animali) con prezzo da concordare. Si potrà naturalmente anche ottenere un ritratto ed effettuare una donazione libera.

L’opera terminata verrà infine inviata via mail e/o messaggio dall'autore stesso, il quale manderà unitamente la ricevuta di donazione corrispondente al disegno acquistato, devoluta sulla pagina ufficiale https://www.legadelfilodoro.it/it/dona-ora .

Da pochi giorni sul sito istituzionale della Lega del Filo d’Oro compare una breve presentazione proprio in riferimento al progetto, il quale rimarrà attivo almeno per un anno: https://www.legadelfilodoro.it/it/eventi/arte/una-matita-per-la-lega-del-filo-doro

Redazione