- 05 marzo 2020, 12:30

Coronavirus, in Piemonte i casi ‘probabili positivi’ salgono a 97

Vengono definiti così i soggetti positivi ai test ma per i quali non vi è ancora la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità

Coronavirus, in Piemonte i casi ‘probabili positivi’ salgono a 97

Salgono a 97 i casi risultati positivi al coronavirus “COVID-19” in Piemonte: 41 in provincia di Asti, 24 nell’Alessandrino, 16 in provincia di Torino, 5 nel Verbano Cusio Ossola, 3 in provincia di Novara e 5 nel Vercellese, più 3 casi extraregione.

Cinquantatre persone sono tuttora ricoverate in osapedale. Di questi, 22 sono ospitati in reparti di malattie infettive (12 ad Asti, 4 a Novara, 5 all’Amedeo di Savoia di Torino, 3 ad Alessandria, 2 a Vercelli), 17 (3 ad Asti) in terapia intensiva, 14 in altri reparti. Le persone in isolamento fiduciario domiciliare sono 44.

Situazione nei Pronto Soccorso

Sono pienamente operativi i Pronto soccorso di Chivasso (TO) e di Biella. Resta chiuso il Pronto soccorso di Novi Ligure (AL), in attesa del trasferimento verso altri ospedali dei casi presenti risultati positivi al COVID-19. Chiuso anche il Pronto soccorso di Tortona (AL), dove sono in atto le operazioni di riconversione della struttura in COVID-Hospital.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU