Solidarietà - 18 ottobre 2021, 20:20

2500 kg di pomodoro e 800 di mais. Il Moto Club Alfieri mette in tavola la solidarietà per il Centro Ascolto della parrocchia San Secondo (FOTO)

Questa sera il sodalizio astigiano ha donato quanto rimasto inutilizzato dalla Six Days, gara mondiale di enduro organizzata proprio dal Moto Club astigiano

La donazione di questa sera

La donazione di questa sera

2500 kg di pomodoro, 800 kg di mais in scatola. È quanto ha donato questa sera, lunedì, al Centro di Ascolto della Parrocchia di San Secondo il Moto Club Alfieri di Asti. 

Cibo a lunga conservazione, rimasto dalla Six Days di enduro (evento mondiale tenutosi dal 30 agosto al 4 settembre tra Piemonte e Lombardia), organizzata proprio dal sodalizio astigiano. 

La donazione di questa sera è avvenuta al Centro di Ascolto di via Arò.

Astigiani dal cuore grande

"Gesti così belli sono sempre accolti volentieri - commenta don Gallo - Apprezzo molto che ci sia attenzione verso chi è in difficoltà. Una donazione, questa, che arriva da astigiani dal cuore grande, in un momento ancor più complesso a livello sociale, il post pandemia".

La donazione al momento prevede, appunto, 2500 kg di pomodoro e circa 800 kg di mais, ma non è escluso che il Moto Club Alfieri riesca a donare altro cibo a lunga conservazione.

Una mano concreta

"Quello di questa sera è un gesto fatto con il cuore - commenta Giorgio Bandoli, presidente del Moto Club Alfieri - verso persone che hanno bisogno di una mano concreta. Abbiamo ritenuto giusto, dopo il successo della gara organizzata, aiutare i più bisognosi".

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU